giovedì 8 luglio 2010

Australia, Nuova Zelanda, Papua Guinea

In una sola parola: Oceania.

Il solo continente dal quale non ho ancora ricevuto visite questo mese.
Ora so bene che visite non vuole dire lettori, una visita può benissimo essere un clik sbagliato si vede l'errore e si va altrove.

Ma mi incuriosiva l'assenza dell'Oceania.
Il continente a cui avrei dedicato una ricerchina di geografia in quinta elementare.
Per cui non mi venne fatta una sola domanda, tanto io ero una che le cose le studiava.
Ma io le volevo le domande.
Non mi importava che l'insegnante sfogliando la mia ricerca di ben due interi fogli protocollo, otto facciate fitte fitte, avesse assunto un espressione stupita dalla mole di cose che ero riuscita a scovare, averci un fratello maggiore e tutti i suoi libri di geografia da cui attingere era stata una manna.
Altro che il piccolo sussidiario.

Oceania.
Il continente nuovissimo, visto che il nuovo erano Le Americhe.
Quello per cui:
"ah scegli quello così hai meno materiale da portare, che tanto è quello con meno storia di tutti."

E la piccola pignoletta qui presente se ne esce con:
"No è quello per cui tu che fai la (stato euroepo a scelta, prima del 1983) troverai il materiale in fretta, io dovrò cercarmelo per bene per riempire almeno un foglio protocollo."
Precisiamo.

Acida fin da piccola.
Caustica.
Ma solo se provocata.
Quasi sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^