sabato 21 novembre 2015

Attiragoogle

Ci sono nomi di persone famose, di città o avvenimenti particolari che sono solo degli attiragoogle.
Lo so, mi capita di usarli.
A volte mi è successo senza manco rendermene conto, altre volte con mero calcolo. 

Ma nessuno di coloro che è arrivato qui per errore con un link preso su google si è mai fermato più di qualche secondo.

Quasi nessuno.


C'è chi ha iniziato a leggermi per colpa di uno di quegli attiragoogle e non ha mai smesso. 
A volte mi ha anche lasciato dei commenti, di norma privati alla mail che segnalo nella barra a destra. 
Strano a volte come chi non ti conosce si fa un'idea leggendo quello che posti online.
Strano a volte come ci prendano.

Strano a volte... piangere quando ti avvisano che non potranno più risponderti.
No, non è strano. 
Per niente.



"Ciao, ho letto le mail che vi siete scambiati negli anni. 
Ho capito come mai rideva sempre quando ti leggeva. 
Ho anche letto come ti abbia parlato spesso di me e tu gli dicevi di perdere meno tempo online e di passarlo con me. 
Grazie per avergli fatto compagnia.
Grazie per averlo fatto ridere.

Grazie per essergli stata amica.

Forse non sapevi nemmeno quanto.
Scusa se te lo dico solo ora.
 

Come puoi immaginare non sono stati giorni facili. 
Ma leggendo i vostri scambi mi sembrava di averlo ancora qui.
Sentivo la sua voce mentre leggevo qualcosa che ti aveva scritto.


Grazie*."


Sapevo che non stava bene, sapevo che prima o poi non avrebbe più risposto.
Quello che non sapevo era... che avrebbe risposto qualcun altro al suo posto.
Era uno dei Mignoli.
Lo sarà per sempre.

Non importa quando o chi.

Non è affare dei miei lettori questo. 
Sono fatti nostri.
(Miei e di chi mi ha scritto le righe di sopra)

Oh lo so bene che alcuni penseranno, ma guarda che bel raccontino strappalacrime ci serve Rabb-it oggi. 
Oggi... ne siete sicuri?
Mica sapete da quanto tempo era programmato questo post.


Avrebbe apprezzato?
Sì. Lo avrebbe fatto. 


Ne sono quasi sicura.
 




*Tu mi ringrazi?
Sono io che ringrazio te per avermi permesso di pubblicare quello che mi hai scritto. 









 

2 commenti:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^