mercoledì 5 gennaio 2011

Il libro nero

Sono passati un paio di anni, anno più anno meno.
Forse sono anche tre e non ricordo bene.
Ma quella frase me la ricordo.
Si chiacchierava di tutto un po' e ad un certo punto:
"Guarda che ti metto sul libro nero!"

E ricordo bene anche la mia replica: "Ma voi leghisti non ce lo avete verde? Il libro dico!"

Quando mi stuzzicano di solito ho la risposta pronta, almeno con chi conosco da un po'.

Però tempo dopo quella battutaccia mi sarebbe venuta in mente in un posto non consono.
Perchè il mio nome è finito veramente su un libro nero, ma quello che si firma alle cerimonie funebri.
E mentre scrivevo, mi veniva in mente la sua frase, e no non mi scappava da ridere, ma quasi.

Oh sospetto che avesse saputo cosa mi era venuto in mente... forse rideva pure lui.
O mi tirava una scoppola sul coppino.

Sì, forse la seconda.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^