martedì 4 gennaio 2011

Erano 10...

... ma la otto era quella fondamentale.
Cosa?
Un po' di tempo fa un post.
Su un topic.

Di recente una rispolveratina al topic.

Per spiegare bene un concetto.
Alla domanda: come mai non scrivi la sceneggiatura tu? (CM, era su CM il topic!)
Una serie di ottime ragioni.

1- Non so l'inglese, e le fiction italiane non mi ispirano mai fanfiction.

2- Se anche imparassi l'inglese le mie fanfiction sono tutte plagi da altri telefilm(O soap opera) o da romanzi Harmony, tutti coperti dal copyright, o assomigliano a decine e decine di Fanfic altrui, ergo non ho i soldi per una squadra di legali a difendermi.

-3 Ammettendo che trovo un legale che mi difenda pro-bono(No U2) restano delle copie.

-4 Perchè senza Harmony o altri telefilm niente idee, che sia per quello che Bernero dice di seguire quello che va in TV? :rolleyes: O è un errore di traduzione, magari ha detto il contrario.

-5 Perchè è un mondo di squali, anzi... gli squali fra di loro non sempre si sbranano. A volte cooperano, vedi Tg nei giorni scorsi con squali che si accordano(a modo loro) per papparsi un braco di aringhe, credo!

-6 Perchè la volta che ho guardato Gente di mare(Fiction ITA), solo per vedere quanto avevano copiato da JAG ho pensato: cacchio una mia ff era meno scopiazzata. (Primo caso ritrovamento di una donna in una rete da pesca... ed è l'esatto inizio di JAG!) e non ne ho mai guardato la seconda serie.(Ne so se l'hanno girata!)

-7 Perchè fino a che è un gioco senza pretese mi diverte, fosse un lavoro credo non reggerei tre giorni.

-8 Perché sono consapevole che alcune mie lettrici esagerano per affetto e non per reali meriti della scrivente.

-9 Perché non saprei scrivere scene shipperose, ed altro, che tanto piacciono.

-10 Perché sarebbe un duro colpo per il mio ego provarci e vedere confermato il punto 8.

E sono valide tutte, oh sì... che sia la mia risposta all'esagerato numero di voti al sondaggio?
Forse.
O magari non c'entra niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^