sabato 15 maggio 2010

Collegamenti...

Anche senza twitter facebook e similia.

Il caro vecchio sistema delle chiacchiere funziona benissimo.

Non capite di cosa parlo?
Molta gente, non tutta per fortuna, demonizza i vari social network, perchè:"ahhhrg si scoprono i fatti miei su internet." Esempio al link segnalato quì.

Sì, ma solo se li racconti, primo.

E in secondo luogo, i fatti nostri non sono quasi mai stati una cosa così tanto privata.
Dalla parrucchiera(O dal barbiere per gli uomini) parliamo di quella persona che ci sta poco simpatica, attenzione, magari si stava facendo lo shampoo e prima o poi lo racconta sul suo blog quanta gente falsa che fa tante moine davanti e piglia per i fondelli alle spalle conosce.

Appunto.

In treno, avete mai fatto caso a come molte persone sul treno parlano come se fossero solo loro due nel vagone?
Tolto che non vi mettete certo ad ascoltare, che seccatura se volete fare un pisolino e questi vanno avanti a dire di quella volta che hanno imbrogliato tizio e caio e voi per farli stare zitti ve ne potreste sempre uscire con una bel... diavolo ma siete stati voi?

Come se conosceste tizio... occhio se questi sono delinquenti incalliti potreste non arrivare a destinazione, evitatelo a meno che non siate più che sicuri di non rischiare.

Al bar, anche senza origliare nessuna conversazione qualcosa si capta sempre, i social network rubano il privato?

Solo se qualcuno racconta nel social network della vita di qualcun altro*, se racconta della sua... affari suoi, anche se sconsiglierei di far sapere ai topi d'appartamento, che non sono persone nate nel segno dell'oroscopo cinese del topo che vivono in condominio, ma i ladri, tecnologici ovviamente, le date precise in cui casa vostra, che pensate di non aver mai dato l'indirizzo ma magari avete descritto anche troppo bene cosa si vede dalla finestra e potrebbe bastare, sarà totalmente vuota per le ferie.

Ma quello è semplice buon senso, o no?






*Io racconto delle cose degli altri a volte? Li avete mai riconosciuti?
L'amico diventa il collega.
La cosa che mi dice il collega diventa una cosa sentita altrove.
Al supermercato alla fila della posta, in stazione.

L'altrove... ok a volte invento di sana pianta, ma mi pareva di avervelo già spiegato anni fa. Sì sto cercando di obbligarvi a rileggervi il blog, il che è autolesionismo da parte mia vi accorgerete di quanto io sia noiosa e ripetitiva, ah no... ci eravate già arrivati da un pezzo, meglio per voi.


Non mi avevate creduta?
Se pigliate sul serio tutto quello che scrivo, fate male, molto male.

^_^

Come questo post, vorrete mica prenderlo sul serio?
Ecco bravi, fatevi due risate che è meglio!

3 commenti:

  1. A me quelli che demonizzano Internet e i social network fanno un po' ridere. Sono come quelli che demonizzavano il telefono perché, dicevano, "mi sento scemo a parlare con una scatola, io le persone voglio vederle in faccia". O quelli che, quando sono usciti i dischi, dicevano che la gente non sarebbe andata più ai concerti, quando sono usciti i film che la gente non sarebbe più andata a teatro e via dicendo.
    Sono luddisti.
    Succede questo per Internet.
    Su Internet ci sono i PEDOFILI!
    Sì, quando accendi la stampante escono fuori i pedofili tutti piatti e poi li rigonfi.
    Se pensi che su Internet tuo figlio possa vedere qualcosa che non dovrebbe, stai attento. Seguilo.
    Oppure la faccenda della privacy.
    Se non vuoi raccontare i fatti tuoi, non li racconti.
    Condividi quello che decidi tu di condividere.
    Se ti filmi mentre fai l'affare col tuo compagno e poi metti il filmato su Youtube, non puoi lagnarti che la gente non si fa i fatti tuoi.
    Gli farei conoscere la mia anziana vicina di casa, che tiene d'occhio tutti dal balcone.
    Altro che Facebook.

    RispondiElimina
  2. su facebook vige la regola della nonna: "non scrivere mai sul tuo profilo una cosa che non racconteresti a tua nonna".
    Sembra l'unico modo che esista per non rischiare di vergognarsi in un secondo momento di quello che si dice su di te su internet.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^