martedì 11 maggio 2010

Da due a otto!

Stavo abbozzando una fanfic, qualcuno ne ha già letti i primi  due capitoli.
Settimane fa.

Bloccata in casa dal maltempo, e dall'incarico di grannysitter, ho fatto che riaprire il file da cui pensavo sarebbero uscite ragnatele, tanto è che non lo degno di uno sguardo.
Era bloccata pure la fanfic, fino a ieri sera.
Ho inziato a scrivere, e senza nemmeno accorgermene erano le undici di sera, e avevo praticamente finito di scriverla.
Ora non mi resta che aspettare il parere dei miei severissimi censori, non tanto sulla parte grammaticale, quella fa acqua da tutte le parti e so che devo rileggere i vari capitoli una dozzina di volte prima di postarli nel luogo a loro destinati.
Ma sul senso della storia che ho buttato giù.
Se nell'insensatezza ha senso.
Se ha la giusta dose di suspance senza scendere troppo nel ridicolo.
Se mi becco una denuncia da Bernero e soci per lo scempio!

Ecco quell'ultima parte lì un poco mi preoccupa, cercasi legale per dimostrare la mia totale insanità mentale, che chi sa l'italiano e ogni tanto capita sul blog lo ha già belle che capito, ma quelli là* dubito che sappiano l'italiano.


Il che forse è un vantaggio, per me, non corro il pericolo che abbiano la malsana idea di leggere cosa scrivo, mentre invece con l'inglese un remoto rischio, assai remoto, giusto una chimera, potrebbe anche starci; bene: per una volta salva grazie all'ignoranza.

Non avrei mai pensato di scriverlo!






*Che da qua non passerano certamente ma giusto per ridere.

3 commenti:

  1. Qualcosa mi sfugge.
    Cos'è una fanfc? Chi sono quelli là*?

    RispondiElimina
  2. Le fanfiction sono fiction riscritte dai fan, per gioco, oddio...qualcuna non tanto, ma non le mie.

    Le avevo segnalate tempo fa qui.

    http://latanadirabb-it.blogspot.com/2010/03/adesso-non-sono-piu-anticipazioni.html

    Prove di scrittura di una semianalfabeta.

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo, i quelli là era riferito ai produttori della serie, che di certo non bazzicano il mio blog.

    Mi auguro... o la denuncia prima o poi mi arriva sul serio!

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^