giovedì 4 giugno 2009

T.d.B.

Il titolo.
Se non trovo un titolo non riesco a scrivere un pezzo.

L'acronimo che ho usato ve lo spiego un'altra volta, ma secondo me ora della fine, se reggete a leggere fino in fondo vi arrivate da soli.
Jane non suggerire.

Molto tempo fa mio nonno mi spiegava che un modo certo per litigare con la gente era parlare di politica o di religione, secondo me glissò sul sesso per la mia tenerà età.
Avrei capito cosa intendeva solo molto più avanti.

Ma mai tanto bene come un giorno su una panchina.

Il parco* II puntata

*Devo fare subito delle precisazioni, prima che proseguiate a leggere.
1-Non tutto quello che scrivo su questo blog è vero al 100%, mi tengo un buon margine di 5% di frottole per mischiare le carte e non beccarmi qualche querela.
2-Nei racconti etichettati come Parco non mi riferisco solo al parco della mia città, era quello che intendevo quando ho detto che negli editoriali sul parco stavo mischiando le cose.
3-Ogni riferimento a persone che hanno interagito con me è casuale, potrei star riferendo i racconti di altri, come una persona alla fine di un noto TG che non nomino, ci ha già pensato un altro a parlarne, qui, sciorina le ricette delle sue amiche, magari sono sue ma facendo così se esce na schifezza voi ve la pigliate con le amiche mica con lei.
ecco io faccio il contrario dico che sono mie cose che magari sono di altri, se esce na schifezza...ops... diamine ve la pigliate con me!

Ops... dite che è poco credibile che io non parli di me sola solamente?
Oh allora devo proprio scrivere bene come mi hanno detto.

Ah state per ammutinarvi che il preambolo del post è eccesivamente lungo?
E che dovrebbero dire quelle persone che erano a conoscenza del primo incipt di questo post da diverso tempo e non hanno mai letto il seguito?

Muoviti a postare!


Ecco cosa mi hanno detto.

Sì gente, questo è quel post là.


Seduta su di una panchina, sto leggendo l'ultimo sms ricevuto, sento una voce domandarmi il permesso di sedersi.
Alzo lo sguardo un po' stupita, va bene che sono larga, ma sono seduta da un lato, la panchina è lunga, mica la occupo tutta diamine.

"Non l'ho pagato l'affitto, si accomodi."
Tento di buttarla sull'ironico, senza scherzare sul mio fondoschiena voluminoso, ma la mia battuta scatena una serie di spiegazioni.

"Vede non volevo che pensasse ad un approccio, dato che io sono un uomo e lei una donna."

Ma guarda, m'era sfuggito d'esser esponente di sesso femminile.
Mi scappa di pensare, e mi sa che mi si legge anche molto bene in faccia, che all'approccio non avevo proprio minimamente pensato, fino a quel momento.

Probabilmente l'uomo non coglie il gelo di imbarazzo che sento io, non che abbia qualcosa contro i broccolatori, ma almeno non mentite in maniera così spudorata, ah no sarebbe una contraddizione in termini.

Come?
Dite che il poverino mi ha solo detto di non fraintendere, oh sì lo so bene e se si fosse limitato a quella frase quell'incipt non sarebbe mai partito e questo post non sarebbe mai nato.

Se avesse attaccato bottone parlando del più e del meno idem.
Dal momento che armeggiavo con il mio blocco notes anche le domande su cosa stessi scrivendo potevano starci, magari gli rispondevo che erano cavolacci miei, ma erano domande accettabili.
Ma no, magari sarei pure stata cortese e gli avrei spiegato che tengo un blog e mi diverto a raccogliere racconti da pubblicare.
A volte mi riesce, la cortesia intendo.

Ed infatti stavolta lo faccio, sono gentile per una volta e alla domanda cosa sto facendo spiego che sto trascrivendo le didascalie per le foto che ho fatto, dato che poi temo di dimenticarmi cosa volevo scrivere mentre le scattavo, esatto ho con me la mia fedelissima macchinetta.

Insomma mentre io rispondo cortesemente alle domande, questo è plagio dalla macchietta di Veltroni che faceva Crozza...cortesemente pacatamente... diamine ma come faccio a ricordarmi certe cose?(Lo dico solo per evitare la denuncia di Crozza che vi credete?)

Ops scusate divagavo. Una persona che conosco con un blog privato se mi legge mi accusa lei di plagio.(No, vero?)

Torniamo in argomento, la mia gentilezza forse fa pigliare lucciole per lanterne al tizio in questione, insomma piglia la cosa per interesse e passa a parlare di filosofia, che passi con l'analisi dei momenti delle foto ci può anche stare... l'accusa di broccolaggio li non era ancora partita.

Dalla filosofia si passa alla religione e li capisco meno, le foto non sono di luoghi di culto o similari, ma al mio - Non sono persona molto religiosa - ecco che improvvisamente divento una persona equilibrata, parole sue.

Ed il modo ed il tono, oltre che le altre cose che poi vennero dette erano da broccolaggio, e sono abbastanza certa che se io avessi detto il contrario, di essere molto religiosa, allora la tattica sarebbe stata semplicemente di dire che grazie alla fede ho un buon equilibrio.

Assodato che non soffro di labirintite, per ora almeno, se sa mai.
Capisco il tipo, che avevo solo intuito dall'esordio.
La balla iniziale mi dà troppo fastidio.

Insomma se non era un approccio quello non so che era.
Però non ho voglia di fare quella antipatica, che prende e se ne va spocchiosa.
Lo lascio parlare un po', dopo che ha preso un bel po' di corda, spengo la mia macchinetta chiudo il blocco, lo ringrazio per la chiacchierata e gli dico che farò presente a mia zia suora che io potrò anche venire scomunicata a breve, ma che se lei ha problemi con l'equilibrio forse non è tutta colpa della labirintite.
(E dopo questa mia zia non mi fa scomunicare, mi fa direttamente fuori lei)

Il tizio ha intanto capito che io troppo equilibrata non ho da essere.

E io forse ho capito come mai alcune donne abbiano perennemente l'aria di tirarsela, forse per evitare simili ridicole situazioni.

Che debba prendere lezioni?

O devo smettere di sedermi sulle panchine a prendere appunti!

Specie se sono da sola.

Uffa!

^_^

L'acronimo non l'avete capito?
Tentativo di Broccolaggio.

Grazie Jane per il suggerimento.

E grazie anche alle altre che hanno aspettato tutto sto tempo.

Poi proseguiremo con gli altri pezzi... piano piano... senza fretta!

1 commento:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^