lunedì 8 giugno 2009

Amministrative, poi basta politica, forse.

Mio nonno aveva quasi sempre ragione, di politica è meglio non parlare, se non si vuole litigare.
Ma solo quasi.

Una cosa secondo me la sbagliava, ma forse visto che era del '15 ed orfano di guerra gliela posso anche condonare.

Diceva cose come:
"Meglio non far mai capire per chi si vota, se si chiama scrutinio segreto potrò ben tenermi per me le mie opinioni."

Poi sceglieva come padrino di battesimo per suo figlio un tesserato del PCI, vecchio discorso lo so, e sì, decisamente non faceva capire come la pensava.

^_^

Però mi dice mia madre che effetivamente lei ha sempre solo supposto quali fossero le inclinazioni politiche di suo padre, che riteneva che lei e suo fratello dovessero decidere con la loro di testa e non con le idee dei vecchi.
E io a volte mi domando quali erano i vecchi a cui lui faceva riferimento.

Nonno... chissà cosa diresti di queste elezioni?

Non mi azzardo a fare supposizioni.
So che ho votato come ritenevo meglio, o forse il meno peggio come si dice a volte, e tanto mi basta.

Che ho votato?

Ah ma io sono nipote degna di cotanto nonno... immaginatelo da voi.

^_^
Dovrebbe essere complicatissimo, come per mio nonno.
Credo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^