giovedì 18 giugno 2009

Ho deciso!

Sì, ho deciso che non scriverò cosa farò al referendum.
Ho deciso che farò quello che riterrò giusto tenendomelo per me.
Ho deciso che... al seggio dove sarò scrutatrice mi porterò un blok notes bello spesso.
Mi sa che poi pubblico un romanzo, seeee!

Tascabile ovviamente.

Ops!

Non ve lo dovevo dire?
Doveva restare un segreto fra me e gli altri della sezione scrutini.
Per chi si preoccupa di cosa potrei raccontare, tra i miei passati colleghi scrutinatori, non abbiate timore.

Ho fatto la scrutinatrice un tre quattro volte da quando ho l'età per farlo, non ricordatemi che inizio ad avere una certa età lo so da me, F. sì siamo vecchi.

Quello è in risposta ad una persona che mi ha detto giusto ieri: "Ma sono quasi 25 anni che ci conosciamo? Diamine se diventiamo vecchi".
Oh mi sono trattenuta dal dire che l'alternativa non era delle migliori, ma non per evitare una battutaccia, solo per scriverla qui.
Però ridevamo lo stesso, mi sa che ha capito che finiva sul blog la sua uscita!

Mischierò un pochino le carte in tavola, magari aggiungendo anche i racconti di altri scrutatori, quelli che non lo tengono un blog, ma mi danno il via libera per pubblicare.

Oh sì esistono veramente più persone che collaborano alla stesura dei post.
Almeno alla stesura verbale, a volte volontaria a volte no.
Che poi a scrivere e a fare errori ortografici ci penso da sola.
Prima o poi obbligherò qualcuno dei suggeritori fantasma a palesarsi e a farmi da correttore, o corretrice di bozze!

Oh... era partito come un post serio questo.
Per parlare dei referendum e l'ho fatto finire al solito modo, sparando tavanate.
Eh niente da fare con le cose serie e ben fatte io proprio non c'entro un tubo.
Ma tanto lo sapevate già.

^_^

Ma voi qualcosa di più di me su sti referendum l'avete capita o no?

Ma non dovevi non parlarne più?

E noi non dovevamo non vederci più?

Ti dai alle citazioni?

Il guaio è che so che è una citazione, ma non so di chi e di cosa!

Vergognati. Anzi vergognamoci.

Già.

Ah, ma sei davvero ai seggi per il referendum o... ci sta uno dei fantasmi di cui parli?

E ti pare che lo posso scrivere?
Il racconto ci sarà, di chi sarà... è ancora avvolto nella nebbia.

A volte mi spaventi.

Ti spaventi con poco. ^_^

Però sai sono dubbiosa, sei sicura di voler parlare di scrutini, di voti, di queste cose con quello che sta succedendo?

Se non ne parlo io, che perlomeno non rischio la vita per le mie opinioni come può succedere da altre parti, come si può pretendere che gli altri parlino sempre per chi tanto non ascolta.

Mica tanto una tavanata forse.

Ma, non direi, non sto dicendo nulla di quello che penso in realtà, sto lasciando che ognuno immagini ciò che preferisce.

Ma se leggono ci arrivano. Non te intendo!

Ah grazie, sempre buona vedo.

Ecco che tornano le tavanate.
Va a lavorare va.

Ci sono già da un paio d'ore, che stai a dì.

Ma... se leggono che scrivi post in orario di lavoro.

Sono programmati Enza, tutti i post con orario 7.45 sono programmati, credo che lo abbiano capito tutti ormai.

Tutti chi?

Basta taci, stai sotterando la mia già scarsa autostima.

Scarsa un par de ciufoli!

Ehy, è un po' che non aggiorna, non lo citare senza nuovi post!

Che stai... ah vero il post natalizio di Binario 19!

Avevo detto di non citarlo.

Magari scrive!

Ognuno scrive quando gli va.

E allora perché hai rotto a Mint?

Perché io e te siamo una contraddizione vivente, ora la piantiamo con questo teatrino?
Che ci sarà un altro a domandarsi quando è il suo turno.

Rimanda a domani, così dai più suspance!
Che poi ora lo sai, non le rose, ma le azalee!

Già!

2 commenti:

  1. beh credo che il romanzo verrà fuori bene.
    non penso che ci sarà il pienone al seggio..
    in ogni caso i tuoi fans attendono news...
    :)

    saludos,
    tommi

    RispondiElimina
  2. ...i miei fans?
    Tommi?

    Guarda che quelli li hanno altri blog, io ho solo qualche lettore temerario.

    Per fortuna.
    Tipo te.

    ^_^

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^