sabato 16 ottobre 2010

15 ottobre 2010, ore 14:17

Segnatevela questa data, perché nel 2017 potrete fare colazione a Milano, prendere l’aperitivo a Zurigo e pranzare a Berna.*
Ieri è caduto l'ultimo diaframma del tunnel ferroviario di base che perfora il massiccio del San Gottardo per ben 57 chilometri. Un record assoluto, una vittoria, un'opera unica e grandiosa, realizzata anche grazie a 8 operai che ieri sono stati ricordati come gli eroi del San Gottardo.
Ecco però poi ci si chiede come mai in Ticino la sindrome di Calimero dilaga… cari amici, la galleria è a un centinaio di chilometri dal confine italiano… il San Gottardo separa la Svizzera italiana dalla Svizzera tedesca, contrariamente a quel che si dice in questo video. Mi permetto di puntualizzare, perché in 14 secondi la signorina è riuscita a farmi cadere le braccia.



* infrastrutture europee permettendo

2 commenti:

  1. Sulle mie conoscenze geografiche meglio tacere, ma io dovessi dare una notizia... almeno uno sguardo ad una mappa ce la darei.

    Fortuna che ne hai parlato te... ok...io avrei controllato e non ti avrei fatto cadere le braccia.
    Forse.

    Tirale su e riattaccatele!

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^