sabato 12 dicembre 2009

Scusi per Bettole?

Dieci e un quarto di sera.
O le ventidue e quindici, fate voi.
Sto andando a casa, ad un tratto quella domanda.
Un tale domanda informazioni, son su un camper e si sono persi.
Io che giro a piedi, e taglio per scorciatoie, ho faticato qualche secondo a ricordarmi le indicazioni giuste per chi va in auto.

Scenda dalla collina, giri a sinistra, poi dritto.

E dopo che si è allontanato mi viene in mente che se ha capito male e scende dalla collina girando a sinistra prima di essere giù...l'ho mandato a Valduggia.

Se mi trova in giro mi investe. Perché non gli ho detto che non lo sapevo?
Che ne so, non sono di qui.

Scusa, ma eri di rientro dal lavoro e si vedeva, stavi andando a casa mica facile passare per una che non è del posto.
E poi dai, ti sei spiegata benissimo.

Ehy... che è tutta questa gentilezza?


Oh... sono di luna buona oggi.

Se domani trovate mezzo metro di neve, sapete di chi è la colpa.




Però davvero, spero siano arrivati dove volevano.
Ho fatto del mio meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^