E quando mai io mantengo le promesse?
Queste arrivano da CM.
Direttamente da questo topic, mi andava di riprovervele.
Non metto di chi sono le citazioni, vediamo se le indovinate, o andate di Google.
"Meglio essere violenti se c'è violenza nel nostro cuore, che mettersi il mantello della non violenza per mascherare la debbolezza."
"Sono contrario alla violenza, perché se apparentemente fa del bene, il bene è solo temporaneo, mentre il male che fa è permanente."
"Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi,i bambini già sanno che esistono,le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi."
Questa era invece in un promo pubblicitario di un telefilm che non guardavo, ma mi colpì la frase.
"Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi degli amici."
So che per alcuni vuol dire che i silenzi degli amici alla fine fanno più male delle cattiverie dei nemici, mi sono letta l'intero discorso, o perlomeno la sua traduzione, e ho capito che chi l'ha detta quella frase stava pensando la stessa cosa mia, a volte un silenzio condiviso vale mille parole.
Chi era?
Googlate.
Vorrete mica che vi passo sempre i link?
Anche perchè in questo caso i link sono veramente tanti e se ve ne passo uno a discapito di altri credo sarebbe sbagliato.
Sperando che ai signori King, Ghandi e Chesterton non secchi che non ho messo i loro nomi sotto ogni citazione.
Tre nomi quattro citazioni?
Indovinate a chi ne ho prese in prestito due, ah non possono partecipare al quiz quelli che vedono CM, siete troppo avvantaggiati gente!
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vero!
RispondiEliminaD'altra parte, la parola "Drago" la si può intercambiare a volontà con "Orco" o qualsiasi altra creatura poenzialmente nociva.
Comunque, tutte e tre le citazioni che hai messo mi piacciono.
In particolare, quella sui silenzi degli amici che sembra una sciocchezza, in apparenza, ma è molto dura.
Ciao e buona domenica!
:)
Ciao Federico.
RispondiEliminaGrazie e, vista l'ora della mia replica, buona settimana.