A volte si dice che chi reagisce piccato ad una critica generica, che magari manco lo riguarda, abbia la coda di paglia.
Solo che penso che sia troppo semplicistico.
Cosa dire a chi si sente offeso, come italiano all'estero, da certe uscite.
E non le manda a dire, ma replica nello stesso luogo a tempo di record, so che gli ha scritto di getto appena letto, e lo hanno pubblicato il giorno seguente.
No, non credo proprio avesse la coda di paglia in fiamme, penso fosse solo giustamente irritato.
Poi si può contestare che entrambi si basano sulle loro personali conoscenze per giudicare tutti gli italians, che ce ne saranno anche come dice la prima lettera, ma non penso proprio siano la regola, ma anche io mi baso solo su quelli che conosco io... quasi tutti solo via post.
^_^
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che dire! posso capire parzialmente le ragioni di uno e dell'altro perche´
RispondiElimina1) ci sono molti italiani all'estero che un po',effettivamente, se la tirano e prendono i compatrioti in madrepatria come dei mollaccioni, dei raccomandati o dei bamboccioni attaccati al sugo della mamma. Ce ne saranno ma grazie al cielo non sono la totalitá degli italiani in Italia.
2) come italiana all'estero pero´mi sento dire molte volte "eeeh tu all'estero fai la bella vita". Ció é abbastanza irritante, perché all'estero non son tutte rose e fiori.
Concludendo, come diceva Mike Bongiorno, se pubblicano interventi del genere mi sembra proprio che Italians stia raschiando il fondo del barile...avrebbero dovuto chiuderlo alla centesima pizzata.
Un saluto, C.
(Ma come si fa a diventare follower???)
Ciao C.
RispondiEliminaEffettivamente ho dato per scontato che fosse chiaro che anche giudicare gli italiani tutti uguali era sbagliato, ma concedo a chi ha scritto la seconda lettera di essersi fatto trascinare, si sa a scriver di getto a volte qualcosa si sbaglia.
Era Mike Bongiorno a dirlo? Pensa lo consideravo un modo di dire e non ne avevo attruibita la paternità a lui.
Per seguire... penso solo cliccando su segui, ti appaiono le varie opzioni su come farlo, credo.