domenica 17 gennaio 2010

Avevo detto sarebbe, non è!

Mi hanno domandato come faccio a dire che sia una buona idea intitolare una scuola ad Oriana Fallaci.
Che si tratta di scuole, luoghi dove dovrebbe vigere lo scambio e non l'intolleranza.

E io mi sono domandata a tutta prima come mai non sia stato notato il condizionale che mi sembrava di aver usato.
Poi, quanto son tolleranti quelli che se non la pensi come loro sbagli.
Sono proprio due facce della stessa medesima medaglia codesti signori, sia che siano d'accordo che contrari.
O con me o contro di me.

Nessuna delle due cose, lascio che vi facciate a pezzi tra di voi.
Starsene a guardare sarà sbagliato, ma come si fa quando entrambe le posizioni mi paiono sbagliate?

Si sceglie quella meno sbagliata...

E come la si sceglie?


Lo chiamavano buon senso una volta, ora forse latita.

Ah... sarà meglio che mi rimetto a parlare di telefilm.

Direi proprio di sì.

Buona domenica

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^