mercoledì 5 giugno 2019

Ve lo dico...

...cosa era successo, giorni fa, da farmi pensare che sarei finita tra le barzellette locali.
Vabbé ve lo racconto.
Stavolta mantengo quanto promesso ieri.

Stavo accompagnando mia madre a fare commissioni, eravamo a piedi e camminavamo sul marciapiede, andando verso la posta; poco prima c'era un parcheggio da cui stava uscendo una macchina a cui faccio per passare dietro cosicché potesse uscire senza impedimenti.
Mi giro a controllare che mia madre mi abbia visto e mi stia seguendo; vedo il palo del segnale di stop e mi sposto leggermente per evitarlo, ma non noto una cosa che sporge*, distratta a guardare dietro di me da perfetta idiota, e ci sbatto contro una testata.
Volano via gli occhiali, che per mia fortuna non si rompono, e mi tengo tra le mani la testa dove poco sopra la tempia sento un bernoccolo dolorante... nessun taglio solo un po' di stordimento... e tutto per... distrazione.
O come ho scritto poco prima, solo per assicurarmi che la quasi ottantenne in stampelle fosse al sicuro.
La quasi ottantenne sta bene, dopo lo spavento credo che le sarebbe pure scappato da ridere, ma ha evitato... altri passandomi vicino son stati meno cortesi.
Ma non importa.
Quando mi è un poco passato il mal di testa avrei riso anche io.
Forse.

Al netto del, scusate l'urlato: 

MA COME CAVOLO HO FATTO A NON VEDERLO?

Ah il giorno dopo ero al lavoro, non ci son state gravi conseguenze.
O come dice quel comico mancato di mio fratello: 

È dura notare la differenza tra prima della botta e il dopo visto che di tuo sei già fuori come un balcone!

Io un giorno di questi lo picchio.



* Cosa sporgeva?
Era uno di quei contenitori per i sacchetti delle deiezioni canine, così chi li dimentica o li ha terminati sa che può trovarne, guardo il lato positivo... almeno non era quello dove vengono gettati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^