domenica 18 maggio 2008

Entomofobica a rapporto!

Ebbene sì, non sopporto gli insetti, se sono da sola e mi entra in casa un ape in qualche modo riesco a farla uscire, ma se ci sono altre persone in casa, lascio che se la sbrighino loro.

Oggi sento urlare a gran voce:
Sono una coccinella!
Sono una coccinella!

E ho detto, alla terza volta che l'acuto grido si levava, datemi del DDT!

Ovviamente ho riso di me stessa, ma se la mia frase fosse stata sentita?
Avrebbero capito che mi riferivo all'insetto e non alla bambina che esultava felice per il suo nuovo ruolo?

Be' chi sa quanto io odii gli insetti avrebbe capito, forse.
Chi non lo sa probabilmente avrebbe frainteso.

La bimba cantilenante se ne è altamente infischiata, buon per lei, e ha continuato gaia nel suo resoconto di magie varie...

Perchè magie?
Se non lo capite vuol dire che non vi capita mai di sentire i bambini quando raccontano le loro avventure.
O magari li sentite, ma non li ascoltate.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^