giovedì 15 maggio 2008

Menagrami...

Oggi una mia amica stava parlando delle grane che sta attraversando nell'ultimo anno, non che negli anni precedenti si sia mai fatta mancare nulla, ma quest'ultimo anno è stato proprio nero come la pece.

Non eravamo sole io stavo in silenzio, lo so la cosa ha del miracoloso, e lasciavo che lei e le altre si sfogassero... una di loro ad un certo punto se ne esce con un:
Ehhh quando si comincia poi si sta sempre dentro al male, va proprio sempre così...

Ho sbarrato gli occhi, ma come si fa davanti ad una persona che è uno straccetto e si vede che sta a terra infierire dando il colpo di grazia?

Se anche lo pensi, se anche lei lo ha appena detto che è un anno che non gliene va bene una, tu accendi il cervello prima di parlare.

Ma ho taciuto io, in primo luogo avrei solo sparso sale sulle ferite, in secondo la persona che ha parlato non si è nemmeno resa conto di quel che ha fatto, e poi ultimo, ma forse più importante motivo... a me capita spessissimo di parlare, e anche di scrivere a cervello sconnesso, quindi prima di sentirmi replicare che son il bue che da del cornuto all'asino, ho scelto il silenzio.

Forse sto diventando saggia con l'età?

Giammai, l'età viaggia da sola!
La saggezza ha perso il treno, con me.

2 commenti:

  1. C'è gente che non ha il minimo senso della pietà e nemmeno il tatto. C'è gente cattiva che segretamente è indiosa e allora quando può infierisce. E poi c'è gente cronicamente stupida! Comunque spero che le cose vadano meglio alla tua amica sfigat... a-ehm, sfrotunata. Dopotutto, se ha resistito finora, significa che è una persona davvero forte :)

    RispondiElimina
  2. Sì è veramente una persona forte, spesso mi fa da ancora di salvataggio, anzi no... un ancora mi porterebbe a fondo!

    Io mai che riesca a ricambiare, ci provo, ma appartengo alla terza categoria che hai nominato e ho spesso, purtroppo per lei, uscite infelici... come questo stesso post se lo dovesse leggere, ma conto sul fatto che son stata sul vago e non la si riconosce...spero!

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^