mercoledì 14 maggio 2008

Per caso...

A volte mi scappa da ridere quando leggo nei commenti agli altrui blog, o anche nei forum, la seguente frase:

Bel blog, o forum o quel che è, L'ho trovato per caso...


La cosa mi fa ridere perché pare che si abbia paura a dire come si è trovato un dato blog, il caso onestamente non credo esista, cerco di spiegarmi.

Quando ho trovato il link al blog di eriadan l'ho detto che ringraziavo chi ne aveva dato il link nel forum che frequentavo, Spooky.
A Spooky sicuramente non interessava, ma a me pareva giusto dire chi era stato l'autore del "caso", se non avessi letto la sua frase e non mi fossi incuriosita non sono certa che vi sarei capitata per caso...

Poi dai commenti di eriadan ho trovato altri blog che leggo assiduamente, Elasti ad esempio, e ne cito solo uno perché è solo un esempio.
Ma da Elasti la prima cosa che ho detto quando ho lasciato un commento è stata, ti ho scoperta grazie ad un commento da eriadan, ed Elasti ed a Paolo non leva il sonno, ma a me piace far sapere da dove arrivo quando linko un blog altrui.

Chi commenta da elasti e ogni tanto mi trova nel proprio blog a commentare, sa da dove arrivo, non è quasi mai un caso.
Perchè allora in tanti scrivono:
Ti ho scoperto per caso?

Per caso hai acceso il pc e scritto un po' di lettere in sequenza nella striscia dell'URL e ti è uscito quel dato blog?

Lo so curiosità inutile, il fatto che io mi senta in obbligo di ringraziare chi mi fa scoprire dei bei siti o blog non significa che anche gli altri debbano fare lo stesso, ma il caso mi da noia.

Per caso ho letto il post di spooky che rimandava da Paolo, era in arrivo il girino....
Per caso ho letto quel commento di Elasti e son andata sul suo blog e non altrove...
Per caso ho aperto un link ad un contest su Harry Potter, e non ho letto nulla del maghetto, e mi son iscritta ad un GDR, il link era sul forum di House MD.
Per caso... è meglio che vado a preparare il pranzo...
Ed è solo mercoledì!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^