venerdì 9 marzo 2012

Imparare a scrivere...

...senza guardare la tastiera.
Qualche giorno fa in uno dei blog che leggo di solito ho fatto una scoperta, grazie ad un commento.
Io non riesco a scrivere senza guardare mai la tastiera, la sbircio spesso e ne sono consapevole.
Ma quando ho visto quel corso mi sono ricordata come mai non la sbircio proprio sempre. Tipo adesso per queste prime righe ho guardato non più di tre volte.
 (Meglio se rileggo cosa ho scritto una mezza dozzina di volte però!)

Ricordi d'infanzia.
Mio fratello ha fatto le scuole superiori, a differenza mia che mi sono fermata alle medie, e uno dei libri degli esercizi era in tutto e per tutto come quel corso, solo che si usava la macchina da scrivere e io mi ci esercitavo.
Piccola nota tra me e mio fratello ci sono più di dieci anni, quindi lui era un po' tanto gramo a prendermi in giro per le volte che sbagliavo dito da usare, la coordinazione mano destra sinistra è difficoltosa anche ora, ma di certo le sue prese in giro non aiutavano.
Poco ma sicuro che se legge qui sopra dirà che me lo invento e che lui non mi prendeva in giro, ma voleva solo spingermi a fare di meglio e ad applicarmi.
Peccato che io all'epoca non avessi bisogno dello scherno suo, ne avevo a sufficienza di quello dei compagni di scuola, ma quello forse non poteva saperlo.
Così come i compagni di scuola non potevano sapere che le loro prese in giro non erano niente di originale, avevo il capocomico a casa, loro non erano che delle pallide imitazioni.

Però siccome aveva ragione lui e mi dovevo applicare ho deciso che una mezz'oretta tutti i giorni la dedico a quel corso.
Ripasso un po' come scrivere senza guardare la tastiera. 
Certo che se poi incappo in tastiere differenti... forse non è poi una grande idea.
Vedrò.

*Oh non è colpa mia se alla lezione 27 vi dice che se volete farne altre 21 dovete pagare, io ne ho fatto a meno. 
Mi sono bastate le 27!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^