Prima...

...volta che aprite questo blog?

Un breve(ridete!) riassunto per i neofiti.
Questo blog è nato da una rubrica che avevo su un sito di un telefilm, con lo stesso titolo: La Tana; che era di Rabb-it era scontato essendo quella la pagina che mi avevano dedicato.
A proposito: Grazie!
Il telefilm è terminato nel 2005, io ho aperto il blog prima che il sito chiudesse, o si trasferisse in altro indirizzo url non lo ho mai cercato, sesto senso? E chi lo sa.
Per cui prima di lamentarvi che su questo blog vedete spesso post che parlano di telefilm, pensate a come è iniziato tutto: da un telefilm, quindi se i telefilm non vi piacciono magari meglio che non andate oltre nell'esplorazione del blog, almeno non potrete dire che non vi ho avvisati!

Io manco sapevo cosa erano i blog, facevo confusione con i forum e a volte ce la faccio ancora.
Ma sono in numerosa compagnia.
Non scrivevo molto all'inizio, scrivere per i forum mi piaceva di più perchè c'erano delle risposte, si chiacchierava, sì sono poco socievole ma logorroica e monologare sul blog non era poi così invitante.
Ma essendo logorroica di norma annoio il prossimo che dopo un paio di scambi ne fa volentieri a meno dei miei interventi. E li si inizia ad imparare, dopo una o due tramvate sui denti, che magari è meglio limitarsi al blog e a qualche commento nei blog degli altri... ricordandosi che non sono forum!
 E dovrei ricordarmi anche quando vado a scrivere per i forum che non sono nel mio blog.

Ma quello me lo dimentico anche quando commento nei blog degli altri, figuratevi cosa combino in un topic aperto da me se mi vedo ad esempio modificare cosa ho scritto? (ragione per cui i forum ora li evito come la peste tranne rare eccezioni)
Ma scrivere di meno altrove, commenti o forum, alcuni per mia scelta altri su preciso invito a levarmi di torno, ha causato un impennata di post sul blog che dai trenta post del primo anno è passato a superare i trecento e i quattrocento in seguito. (Sì anche quelli di due righe con link!)
I forum che bazzicavo e ogni tanto seguo ancora, ma in maniera saltuaria e spesso di sola lettura, sono segnalati in giro per il blog. Sì sono molti sono di telefilm, per le cose serie vi sconsiglio di cercare in queste lande, amche se in qualche blog serio mi capita di inciampare ogni tanto.
Poi con la scusa del: "Qualsiasi riferimento è puramente casuale" che sta nei titoli di coda di ogni serie tv a volte di cose serie se ne è parlato anche troppo.(Ma non pensate che vi venga mai a dare spiegazioni, a volte erano pure casualità... per davvero!)
Dopo un po' di tempo e di post ho deciso che le fotografie stavano meglio in un blog a parte ed è nato l'album.
State ancora leggendo?
Non vi siete ancora assopiti?
Caspita.
Ecco se avete retto fino a qui forse reggete anche i post... forse.
Che a parte i primi...sono tutti molto più corti di questo papiro autocelebrativo.
In cui mancano un sacco di cose che stanno nei post di vecchia data, tipo:
Chi è Enza Cosci?
Dai che è facile. 

Quanto inventi e quanto è reale?
E ve lo vengo a dire?  ;-)