domenica 14 luglio 2024

Garibaldi e Anita

No, niente di patriottico.

Solo una cosa sentita giorni fa.

Non seguivo solo il Tour, tenevo d'occhio pure il Giro Donne ed è stato lì, durante la telecronaca, che ho sentito questa frase, o una molto simile:

Non è il Garibaldi, questo è il Giro donne per cui è Anita.

Per chi non dovesse saperlo: il Garibaldi è il nome del libro delle tappe del Giro, dove si trovano le altimetrie e le varie notizie su ogni tappa con le curiosità dei luoghi attraversati dal Giro. 

A me la precisazione ha fatto sorridere perché avevo giusto pensato al Alice che era in giro, dalle parti di una delle tappe, a far presentazioni dell'ultimo libro della saga su Anita Bo, e niente ero tentata di scriverle per dirglielo, ma mi sono trattenuta.

Mi posso limitare a parlarne sul mio blog. 

Non è che devo proprio dirle tutto quello che mi viene in mente.

O la patente di stracciamaroni mi arriva di sicuro. 


E tanti complimenti a Elisa Longoborghini che il giro lo ha vinto poche ore fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^