sabato 13 aprile 2024

Guilty pleasure

Prima o poi tutti ne abbiamo uno, o più, da confessare.

Non che sia obbligatorio, ci mancherebbe, però a volte è liberatorio.

Pure la rima è uscita.

Piccola premessa necessaria, per me, ho sempre evitato come la peste certe trasmissioni, e lo so che una persona di mia conoscenza se leggesse queste righe potrebbe trattenere il respiro per un paio di secondi in attesa... 

...respira non è quella trasmissione il guilty pleasure del titolo.

^_^

Ci arrivo.

Durante il primo lockdown anche se potevo lavorare, anzi lavorando visto che dal 2016 sono OSS in una RSA, erano molte le ore passate in casa, una volta che avevo fatto la spesa lì si rimaneva; poi coi seguenti mi ero pure fatta male e rimasi a casa in convalescenza ergo la seconda ondata lavorativamente la vissi di sguincio. 

Dicevo tante ore in casa, capita di guardare serie TV... Sempre guardate, ma c'è ne fu una che iniziò la messa in onda proprio quel febbraio, la guardai e mi piacque ne vidi anche la seconda stagione due anni dopo anche se toccava argomenti che facevano, e a volte fanno ancora, male... E quando quest' anno arrivò la terza la vidi e mi resi conto che se anche avevo visto le prime due me le ricordavo poco, giusto le cose più di impatto, che fa un po' sorridere visto il leit motiv sulla memoria che permea la serie. 

Ora lo so che al titolo della serie siete arrivati, in caso di no alla fine vi passo il link di recupero su raiplay. 

Perché terminata la messa in onda della terza io mi sono messa lì a rivedere le prime due, oh mi piace pure di più della prima visione.  Appunto. 😈

Perché lo chiamo guilty pleasure? Chi c'era dall'inizio di questo blog lo sa... Essere stato uno dei partecipanti a una certa trasmissione era per me motivo di discredito, lo so sono una brutta persona, ma dovreste vedere quanto è soddisfatta mia madre quando mi pesca nel recupero... Lei quella trasmissione la ha sempre seguita, da alcuni anni non le piace più, ma questo era nei primi e lei se lo ricorda. Ergo ogni tanto la vedi che sta lì come per dire: "ah... Visto che avevo ragione io?" 

E no. 

Non glielo dico che in venti e passa anni ne ha fatte parecchie altre di cose e ne ha preso ben le distanze da quella prima esperienza televisiva, la mia mamma ha passato gli ottanta... le posso ben lasciare la soddisfazione di vendicarsi delle prese in giro che le ho servito su quella trasmissione. 

(Ah sia chiaro, valgono tuttora le prese in giro, io non ne rinnego mezza) 

Non cito le trasmissioni, o il nome del protagonista, potete arrivarci se non lo avete già fatto, niente attiragoogle a questo giro. 

Solo il link di recupero delle stagioni.

Prima - Seconda - Terza




Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^