giovedì 1 marzo 2012

Giusto per non perdere l'abitudine...

... ad essere ripetitiva.
E nel dare i numeri!
A gennaio avevo detto che non avrei giocato col contatore, perché so bene quanto siano poco affidabili per sapere davvero quanti visitatori ha un sito, quando ci sono risultati differenti direi che non prenderli sul serio sia il minimo.
Però un occhiatina alle provenienze a volte può far sorridere ed in fondo li ho messi per farmi due risate con i miei lettori e come faccio a ridere con loro se non glielo scrivo in un post?



Da Google, che tiene il conto solo a partire dal maggio del 2009... quindi i primi tre anni e mezzo di blog è come se non esistessero, i primi dieci stati e il numero delle visite, arrotondate per difetto.

  1. Italia 19.150 
  2. Stati Uniti 2.850  
  3. Svizzera 2.170
  4. Germania 1.630
  5. Paesi Bassi 490
  6.  Francia 400
  7. Federazione Russa 360
  8. Regno Unito 240
  9. Canada 150
  10. Iran 120
Ora sulle visite dall'Italia pochi dubbi, quante volte avrà contato le mie prima che io scoprissi come togliere il mio IP da quelli segnalati?
Anche quelle dalla Svizzera non danno molto adito a dubbi, vero Spiessli*?
Persino dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Regno Unito me lo spiego, almeno in parte, col fatto che mi è capitato di passare i miei link in posti che potevano attirare visitatori, non lettori sia chiaro, da lì.
Germania, Paesi Bassi e Federazione Russa me lo spiego già meno.
Sulla Francia non mi faccio domande.
Ma gli oltre 100 visitatori dall'Iran? Forse è meglio se continuo a non farmi domande.

Non capite la cosa delle differenze?
Faccio un paragone su un mese: dal 22 gennaio al 21 febbraio 2012
Shinystat:
  1. Italia 383
  2. Svizzera 30
  3. Non definito 14
  4. Stati Uniti 9
  5. Francia 5
  6. Germania 3
  7. Polonia 1
  8. Giappone 1
  9. Cile 1
  10.  Ungheria 1
 Sono circa 500 visitatori.

Google:
  1. Italia 947
  2. Stati Uniti 175
  3. Svizzera 158
  4. Paesi Bassi 81
  5. Federazione Russa 60
  6. Ucraina 21
  7. Germania 19
  8. Kuwait 16
  9. Slovenia 13
  10. Francia 7
Sono circa 1500 visite.

Oh Google triplica le visite?
Fatemi pure togliere le visite dall'Italia.
Ne restano un centinanio per S. e cinquecento per G.
Adesso addirittura le quintuplica!
E io con i contatori dovrei farci qualcosa di diverso da due sane risate? ^_^






*Che copiona che sono... lei ha fatto un post simile quasi un mese fa.
Non ci siamo messe d'accordo, la ho proprio solo copiata spudoratamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^