domenica 7 novembre 2010

Il dito...

... e la luna.
Cosa?
Semplice, avete presente quando qualcuno indica di guardare la luna e alcuni guardano il dito?
Oh a me certe cose farebbero solo alzare il dito medio in un gesto ben poco cortese.
Scusate la poca raffinatezza, ma se andate avanti a leggere sappiate che peggiorerà, dato l'argomento.
Dicevo... la maggior parte, almeno dove ho letto io, segnala il dito.
Una persona da una festa... i dettagli li sapete e se non li sapete, meglio per voi.
Però tutti a guardare il dito, vero?
Guardate che la notizia era un'altra. Dato che a parlare di prostituzione sarebbero notizie vecchie. Stomachevole fino a che volete, ma vecchie, già note.
La vera notizia... è che il - devo dire chi o che carica ricopre? ma no!- ha fatto una telefonata per ottenere un trattamento particolare per una persona che conosceva.
E cosa fa?
Insulta i gay ed anche gli etero secondo me... che il paragone con se stesso è insultante sia per gli uni che per gli altri dal mio punto di vista.
Ma nessuno si accorge che è fatto apposta?
Distrazione.
Parlino pure delle mie fregole, o dei miei insulti, così si distolgono dal resto.
Missione riuscita!
Dice bene Severgnini... qualcuno parla alla pancia di molti dei miei connazionali.
Forse tutti.
E finché noteremo solo il dito... continuerà a farlo a lungo.

Scusate, devo andare a vomitare per bene, che la nausea a scrivere di politica -ma è politica questa?- è la prassi.
Poi mi domandano ma come fai a scrivere sempre di telefilm... oh almeno in quel caso non do di stomaco, tutta salute!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^