lunedì 19 ottobre 2009

Contagi

Mi devo essere fatta contagiare dalla vena citazionistica di Criminal Minds, che poi c'era anche in CSI e pure altrove di cui ora non mi rammento.
Ma mentre sfogliavo un'agenda mi è caduto lo sguardo su una cosa.

E ve la propino, anche se ignoro l'autore.

Un grande non è capace di aiutarci nello stesso modo di un piccolo; spesso il pozzo ci toglie la sete, mai invece il mare.

Era anche acclusa una spiegazione:
Non ti lasciare incantare dalla magnificenza di una situazione o dall'esuberanza verbale di una persona, che vuole convincerti di essere per te il non plus ultra e che nulla di meglio puoi trovare.
Sappi essere selettivo cercando di capire cosa c'è dietro l'apparenza.

L'esuberanza verbale, il mare che non può dissetare.
La selezione, scegliere i pozzi a cui dissetarsi.
Mi è piaciuta.
A voi che sembra?


Buona settimana.
Potrei anche decidere che il lunedì è il giorno delle citazioni.
Non in tribunale mi auguro!

Vedrò, dovevo cacciare Enza e mi pareva un buon metodo, chissà se funziona.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^