Circa una quindicina di anni fa una mia collega stava per andare in pensione, coronamento di quarant'anni di duro lavoro, Sì caro ministro del lavoro c'era gente che tirava ai 40 anni lavorativi anche prima delle sue infelici uscite.
Ma lasciamo perdere i ministeri, sennò mi irrito e dove va a finire l'etichetta Due Risate?
Allora dicevo questa mia collega era prossima alla pensione e un pomeriggio mentre io stavo imparando sul suo macchinario, scherza con il caporeparto:
"Oh adesso che io me ne vado vedrai che festa, contento vero?"
Il capo si limita a sorridere alla donna, e scuote la testa in segno di diniego.
Lei si gira verso di me e mi dice: "Dice di no, ma io so che non vede l'ora che mi levo di torno."
Io me ne esco a dire che secondo me si sbaglia.
E avessi detto solo quello niente di che, no ho aggiunto altro:
"Sai com'è quel detto? Meglio un diavolo che si conosce al diavolo sconosciuto. Mica lo sa chi gli arriva al posto tuo, te ormai ti conosce bene."
La mia ex-collega scoppia a ridere e girandosi verso il capo gli dice:
"Questa è tosta!"
Io ero il diavoletto sconosciuto, ogni tanto avrei voglia di domandare al capo se ho avuto ragione o meno, ma mi trattengo, la risposta potrebbe non piacermi.
Però quella volta rise anche lui, spero si ricordi solo quello.
^_^
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
martedì 27 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^