giovedì 27 febbraio 2014

Di angoli e spigoli


Girare l'angolo e infischiarsene altamente di quante volte si picchierà contro qualche spigolo.

A volte non rimane che questo.
Chiedo scusa a quanti hanno già letto questi pezzi altrove.

Divagazioni sparse.
 
Per poter prendere la propria parte di diplomazia bisognava dimostrare di aver già preso la propria razione di pazienza e buonsenso.
Purtroppo per me quando hanno distribuito il buonsenso ero andata al cinema; era una multisala: sto ancora a fare la fila per il biglietto dalla folla che c'era.
La pazienza invece richiedeva che si andasse a prenderla mentre passava sul fiume (Confucio potrebbe aver da ridire suppongo) e io avevo scordato il retino da pesca, così mi sfuggì... capita vero che scappi la pazienza?
Così, senza pazienza e buonsenso, non ricevetti manco una briciola di diplomazia.


Pignolerie.
Mi fanno ridere quelli che quando scrivo cose che iniziano con mi hanno detto, mi hanno scritto... non commentano pubblicamente, ma in privato mi chiedono: Ma chi te lo ha detto/scritto quello che hai postato prima/ieri/settimana scorsa?
Allora vediamo di chiarire una cosa se non ne ho scritto il nome pubblicamente cosa vi fa pensare che ve lo direi mai privatamente?
Mi riservo di punzecchiare chi mi viene a scrivere le cose solo in privato senza farli riconoscere, a meno che ovviamente non ci abbiano già pensato da soli a rendersi riconoscibili.
Fate a meno di chiedermelo.
Se non si capisce dal post e dai commenti da me non lo saprete.


Ci sono decisioni sagge che a volte si prendono troppo tardi, ma l'importante è prenderle.

C'è gente che legge cosa scrivo.
E fin lì niente di strano.
C'è chi mi dice che non capisce di cosa parlo il 99% delle volte, l'uno per cento che capisce gli deve piacere se continua ad infliggersi questa tortura, quindi grazie.
Però se è davvero una tortura... ecco non so come dirvelo: non sentitevi obbligati a leggermi.
Ecco questo non dovrebbe essere criptico o incomprensibile.
Non si trattano così i lettori sta urlando Enza Cosci, ma io sto facendo finta di non sentirla. Mi ha stancato.
E non solo lei.


Se scrivo Bastian Contrario nella finestrella di ricerca del mio blog escono tre post.
Solo TRE?
Avrei pensato di averne scritti molti di più di post con quelle due parole all'interno.
E invece...
... tre e basta.

2008: http://latanadirabb-it.blogspot.com/2008/02/schedario.html
2010: http://latanadirabb-it.blogspot.it/2010/06/spiegami.html
2011: http://latanadirabb-it.blogspot.it/2011/03/bastian-contrario.html

Mi dico: fatti furba.
La cosa grave è che ho la pessima abitudine di non ascoltarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^