martedì 10 febbraio 2009

Guida in Arabia Saudita... e JAG!

Stavo leggendo questo articolo, quando mi è saltato all'occhio il paragone con il mio solito telefilm, lo so guardo troppa TV!

Va bene, di episodi di JAG che saltino all'occhio ce ne sono ogni giorno, a volte anche più di uno, ma...
uno "il diritto di essere" è un argomento talmente serio che mi limito ad elencare il titolo poi cercatevelo da soli l'episodio.
(E qui solo i fan di JAG hanno capito di cosa NON voglio parlare, gli altri dovranno domandarlo, ma non avranno risposta, non da me almeno.)

due anche l'argomento dell'articolo è serissimo.
In quell'episodio Harm e Mac si occuparono di una militare che aveva contravvenuto al regolamento, perlomeno quello dell'epoca dell'episodio, ricordo che il telefilm di qui parlo è finito da quasi quattro anni, possono esser cambiate delle cose da allora, uscendo dalla base senza l'Abbaya (Che è il titolo dell'epi) e guidando!

I modi della giovane potranno anche esser stati discutibili, ma il concetto di fondo deve ribellarsi CHI PUO', anche per chi non osa per timore di ritorsioni, mi era piaciuto.

Punti di vista.
Un po' come l'antica usanza di alcuni villaggi indiani dove era normalissimo per la vedova immolarsi sulla pira funebre del marito.

Il fatto che lo facessero le nonne delle nonne delle nonne, non era una buona ragione per cui continuassero anche le nipoti e mi pare non si usi più.

Tranne magari in qualche villaggio dove ancora non ha POTUTO ribellarsi nessuno... precisazione d'obbligo visto che NON conosco l'India e magari qualcosa che non si sa ci sta ancora, o no... o si sa benissimo e si fa finta di niente, finché non passa una principessa a parlarne!

Uh... ma non dovevo parlare di JAG e dell'Arabia Saudita?

Ahem... ho perso il filo* del discorso, mo lo ripiglio quando lo ritrovo.



*
Un operaia tessile che perde il filo... è nei guai!
Garantito.

^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^