Scambi di favori, o d'orario, tra colleghi.
Succede che una collega si lamenti che ci sta l'Alpaà, se non sapete che è passate da Varallo Sesia questa settimana, che ve lo spiegano i Varallesi.
Capita di non aver voglia di alzarsi alle sei del mattino, e di non aver problemi a star dentro fino alle dieci di sera, mi capita molto di rado, ma questa è una di quelle settimane.
Così ecco che mi offro volontariamente per il cambio, detto fatto, e non c'è nemmeno House alla TV questa settimana, per capire questa vi tocca leggervi il link Divertirsi Al Lavoro che sta a sinistra.
Non è ancora sicuro, domani saprò con precisione.
Però è stato divertente vedere la mia collega dirmi: "Oh, grazie, sei gentile"
E colpire, come solo una bestia grama del mio calibro può fare:
"Ma no, quale gentilezza? Pensa con che faccia potrei mai chiederti di farmi lo stesso favore, se io per prima non fossi disposta a venirti incontro... (Breve pausa) Be' no, conoscendomi, tengo abbastanza faccia di tolla da chiedertelo lo stesso!"
Io ero a fine turno e me ne andavo a casa, lei lo ha iniziato, e tutte due ridevamo.
Capita!
Questo per spiegare l'etichetta DAL, ce ne fosse stato bisogno.
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^