lunedì 28 luglio 2008

Sono vivi, niente racconto...

Oggi sbirciando uno dei periodici locali, leggo di un anziana signora che si diletta nello scrivere.
Molto bello il modo di presentarla, mi sta subito simpatica, fino a quando non ho letto queste righe:

"Stavo scrivendo un racconto su**** ma l'ho accantonato per ora perché sono ancora in vita alcune delle persone che nominerei."

Signora mi sta forse dicendo che vuole evitare che le contestino quanto lei scriverà su di loro?
Forse farebbe meglio a scrivere quando ancora la possono leggere e non attendere che tocchi agli eredi difendere il nome di famiglia, mi è veramente caduta in basso.

Rileggerò meglio il pezzo, ma quella parte.
Mi fa venire voglia di cercarla per sapere se ha detto proprio così o se c'è stato un errore nella trascrizione, magari lei ha detto che non ha il permesso per scrivere dai diretti interessati, però mi suona strano.

Indagherò, e non pensate sia una cosa breve, avete presente il mio editoriale dal parco?
Ecco devo ancora scriverlo, e sono passati mesi.

Ah pensavate che non me ne ricordassi?
Macché ogni volta che capitavo nel parco ne aggiungevo mentalmente un pezzettino, è che non mi son mai ricordata di trascriverlo!

Prima o poi
Conoscendomi
Molto poi...

2 commenti:

  1. Dopo aver letto il tuo post, ho avuto l'nquietante visione di un coniglio in cerca di risposte, che perseguita una vecchietta! ;)

    ps: posso linkarti da me?

    RispondiElimina
  2. Se la vecchina si dovesse chiamare Alice... :-D

    Permesso di link :-D
    wow che onore!
    ORA mi gaso sul serio...poveri voi!

    :-D

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^