... sarebbero stati un numero tondo.
Se non ti fossi fermato molti anni addietro...
...avresti il doppio degli anni.
E invece sei rimasto lì... congelato nei tuoi pochi anni, per sempre.
Un ricordo per tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
Col rimpianto di cosa/chi... saresti potuto diventare.
Promesse mancate.
Dolori mai sopiti.
Momenti.
Le poche righe di allora... ripetute oggi.
Mi è venuto un magone pensando a una persona che oggi avrebbe compiuto gli anni.
E invece nessuna torta di compleanno, nessuna festa.
M. io lo so che dove sei andato, ovunque sia, queste cose non ti servono più, ma voglio dirlo e scriverlo, auguri di cuore, per me sarai sempre il piccolo alpinista con la tutina rossa, anche se erano passati anni da allora.
Dopo aver deciso di scrivere di questa cosa, e quindi in qualche modo tenere vivo il tuo ricordo non solo per chi ti ha conosciuto, mi sono sentita meno triste non lo so come mai.
O forse sì, qualcuno ha detto, o scritto, che non si muore mai del tutto finché c’è al mondo chi si rammenti di noi, è un po’ averti ancora qui.
Silenzi.
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
giovedì 8 agosto 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^