giovedì 28 febbraio 2019

Facciamo il punto...

... al giro di boa.

Sì, l'ennesimo post su La Porta Rossa 2.
Ma lo metto qui sotto così non posso annoiarvi.
Forse.

Dopotutto non è ancora il 20 di marzo.
E io avevo avvisato che sarei stata monotematica e noiosa, almeno per quelli a cui la serie non interessa; esistono......strano lo so, ma esistono. ^_^

I primi sei episodi, o tre puntate se contate le serate, sono andati in onda.
Se non li avete visti e li volete recuperare per mettervi in pari ora di mercoledì prossimo ecco il link di RaiPlay dove vederli: cliccate QUI per la lista episodi.


Allora, giusto due righe per raccogliere le idee.
Nella prima puntata viene commesso un delitto proprio il giorno che nasce la figlia di Anna Mayer e Leonardo Cagliostro: e la piccola Vanessa fa il suo ingresso proprio mentre una persona che era stata fermata quel mattino da Stella Mariani, ma lo ha dovuto rilasciare, viene freddata con un colpo di pistola.
Cagliostro vede un rapimento, va in ansia per la figlioletta neonata e va a controllare il luogo della sua visione.
Trovando Filip che sta nei pressi del deceduto, a fare cosa lo capiamo noi che abbiamo visto, ma forse manco e si viene poi a sapere nella puntata seguente.
Cosa c'entrino le due storie l'una con l'altra non è troppo chiaro, ma forse piano piano ci si potrebbe arrivare.

Cagliostro riappare a Vanessa, che non prende bene il silenzio da parte sua degli ultimi sei mesi, tanto è passato dagli avvenimenti della prima serie, e ci mettono un poco ad ingranare.
Vanessa cerca di aiutare Filip a non finire nel mirino della polizia, ma non vi riesce.
C'erano altri presenti quella sera e si saprà poi che Filip conosceva l'uomo per dei debiti del padre che lui ha saldato facendo il corriere per il criminale ucciso.
Salta fuori un libro di... contabilità e di nomi, del delinquente di sopra col nome del padre di Filip, e anche il titolo di un libro, I misteri del conte di Cagliostro, che Leonardo ha visto per terra nella visione.
Libro che sembra molto importante per un fantomatico gruppo: Fenice.


Ah giusto nel frattempo inizia il processo a Rambelli che accusa Piras e Anna di aver ucciso loro Cagliostro e qui io mi fermo... perché altro che due righe... e ho pure scordato di spiegare di Jonas.
E del nuovo vice questore.
O della giornalista con cui Paoletto ha una relazione, o della fine che ha fatto sua moglie e di come la cosa abbia distrutto il rapporto tra lui e Stella.
O Elvio Mayer e la signora Durante, la mamma di Raffaele.
O di Vanessa che spiffera durante la testimonianza al processo... di vedere e parlare col defunto Cagliostro. 


Mi sa che mi devo rivedere le puntate.
Tutte e sei.

Che davvero contavate sul mio riassunto?

Illusi!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^