martedì 15 maggio 2012

La volta in cui mi chiesero un autografo

Ebbene sì.
Mi è successo.
Non capita solo alle celebrità.
No, non dico le volte che tocca mettere la firma su qualche documento per qualche ragione, proprio una richiesta di autografo.
Una lettrice delle mie fanfiction mi chiese se le potevo firmare l'incipt che si era stampata, otto anni fa circa.
Poi rise.
Anzi sulle prime pensai che scherzasse e le dissi:
"Sì certo un autografo, a me lo chiedi? Spiritosa."
E invece lei ci teneva, o almeno così pensavo io ingenuamente.
Io un poco imbarazzata scrissi il soprannome con cui avevo pubblicato le fanfiction.
Per l'appunto Rabb-it.
E fu allora che rise.
"Ah beh... ora si capisce quanto ci tieni al tuo soprannome. Questa cosa la dice lunga su di te."
Psicoanalisi da quattro soldi, secondo me!
Oh le fanfiction erano una cosa di Rabb-it, Mara faceva(E farebbe ancora potesse!) l'operaia e lei mica doveva risultare da nessuna parte.
La genesi di Enza Cosci mi sa che arriva da quì! O magari anche prima.
Non avevo ancora nemmeno il blog, figuriamoci se avrei mai firmato col mio nome.
Sì, lo so avrei dovuto.
Ma l'imbrazzo ebbe la meglio e usare il soprannome mi parve un buon compromesso.
Un nascondiglio.
Da bravo coniglio fifone. 
Forse non era poi così da quattro soldi la psicoanalisi.
Non è più capitato, ovviamente, ho sempre pensato che quella persona volesse farsi qualche risata alle mie spalle. E mi sta bene. Ne sono contenta.
Dicono che ridere faccia bene e io spero di cuore che rida ancora quando lo ricorda.
O se legge quì sopra.
Chissà se lo ha conservato?
Io ho gli autografi di due persone.
Uno è quello di Thomas Gibson che mi ha regalato un'amica.(Di cui vi ho raccontato tempo fa)
L'altro, anzi gli altri, sono gli autografi di Elasti sui suoi libri.(Di persona davanti a me: uno a Bologna, l'altro... altrove)
Entrambi con nome e cognome.
oh... loro mica sono fifoni come me.
E di sicuro loro non si imbarazzano quando una persona chiede loro l'autografo, al massimo alla milionesima volta forse saranno stufi, ma quella è un'altra storia.
Che io non conosco.
Ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^