Va bene gli ho dedicato un paio di post.
Ho messo la cosa in un capitolo della fanfic.
Qualcuno la ha messa anche all'asilo, a proposito complimenti per il furto e se hai letto il post che è appena uscito dalla home sai che non è un accusa, ma un complimento.
Gliel'ho anche detto via twitter al cuoco che la sua ricetta non era quella giusta.
Tra l'altro lui sta facendo pubblicità all'amico che gli avrebbe passato la ricetta, italiani in USA ditegli qualcosa voi. Il mio dovere in difesa della ricetta della carbonara lo ho fatto.
Posso piantarla.
Anche perché tanto faranno la stessa fine delle fettuccine alfredo, non sapete cosa sono?
Manco io.
Agli statunitensi vengono vendute come un piatto tipico italiano.
Non ho ancora trovato un italiano che confermi la loro esistenza nelle ricette regionali.
Va bene che in 20 regioni magari qualcosa sfugge, ma mi sa che se le sono inventate al di là dell'oceano e non ci sta modo di levargli la convinzione che siano tipiche.
O perlomeno... che io sappia non esistono come ricetta tradizionale, poi se un tale che si chiama Alfredo apre un ristorante e fa delle fettuccine chiamandole col suo nome. Sì lo so... deve essere successo giusto quello.
Pazienza.
Comunque è l'ultimo post sull'argomento.
Anche perché sennò qualcuno potrebbe pensare male e credere che io abbia imparato a cucinare. Meglio piantarla finché sono in tempo.^_^
Grazie, troppo buona.
RispondiEliminaSecondo me il "cuoco" si è già pentito di aver rilanciato la cosa. Chissà quante bacchettate sulle dita si è beccato! ...si spera!
Facci sapere se ti risponde!
Ma figurati se qualcuno osa bacchettarlo.
RispondiEliminaE no, non risponderà lo so già.
Tolto che non credo manco legga tutti i messaggi, ma se anche legge ho i miei dubbi che risponderebbe proprio ad uno che lo critica.
Così a sensazione, mica lo conosco.
E poi cosa mi dovrebbe rispondere?
"Oh non ci metterò più la cipolla" Se a lui piace che ce la metta. :-D
Ciao
Non ho seguito tutta la questione.
RispondiEliminaComunque le fettuccine all'Alfredo sono delle fettuccine ripassate in padella con panna e prosciutto cotto. Buonissime! Mio padre ha fatto la scuola alberghiera e le sapeva cucinare benissimo un tempo.
Prendo nota.
RispondiEliminaSi impara sempre qualcosa.