venerdì 10 settembre 2010

Dieci...

...ottime ragioni per smettere di scrivere.

Tutto inizia giocando su un forum, un'utente scherzando domanda come mai non faccio domanda per scrivere le sceneggiature di CM.

Io prendo la sua domanda e ne faccio un topic ironico, ma non del tutto, su 10 buone ragioni per cui sarebbe meglio di no.

Il topic prende la sua strada, è un forum ognuno dice la sua, dopo poco si va fuori tema, io bacchetto, tanto per ridere lo so che non vengo presa sul serio.

Poi rifletto.

E se la piantassi lì di scrivere?

In fondo sta scritto là nero su bianco, anzi bianco su grigio, che non ho niente di originale da scrivere, che rischio un accusa di plagio, se non la fanno è solo perchè è troppo palese, anche le volte che ci stanno le ispirazioni che arrivano da altrui blog.



Tolti i miei affezionati lettori, che però penso siano ben inquadrati dal punto 8 del topic:

-8 Perché sono consapevole che alcune mie lettrici esagerano per affetto e non per reali meriti della scrivente.




Non credo proprio mancherebbero le mie scematine.

Ed è giusto così.



Forse per scrivere* basta questo, sapere che lo si fa per se stessi e la voglia di raccontare qualcosa e non per chi legge.




Manca la citazione? Ma non sia mai:

Meglio scrivere per se stessi e non avere un pubblico, che scrivere per un pubblico e perdere se stessi.
Connaly.





*
Davvero vi eravate illusi che smettevo?
^_^

2 commenti:

  1. per quanto mi riguarda ti sei salvata in corner con quell'asterisco là in fondo... non scherzare! :o)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire un coccolone... non ci provare minimamente a smettere di scrivere!!!! Lo sai che ho una certa età e il mio cuore non regge più a certe emozioni... quelle negative intendo!!!!!
    Piccolo momento di crisi dello scrittore?? Capita, ma gli esperti del settore dicono che è una lieve patologia passeggera che colpisce soprattutto la specie dei cunicoli, ma come viene se ne va, lasciando solo un'enorme ispirazione letteraria!!!!!

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^