martedì 3 marzo 2009

Matematica

Io e la matematica abbiamo litigato da piccine, e ci diamo del lei da una vita, quando poi siamo particolarmente sverse per rimarcare bene le distanze si usa anche il voi.

Ma ieri sera.

Nel pomeriggio mi sono guardata la registrazione della prima parte del film tv su Puccini.
Era domenica sera e visto che le cose in due parti mi piacciono poco mi sono guardata House in diretta, e ho registrato il primo canale nazionale.

Fin li tutto bene, era tardo pomeriggio, sono arrivata in orario con la seconda parte, così mi sono gustata l'intera trasmissione in un unico colpo.

Niente da dire sulla fiction, lungi da me l'idea di osare una qualsivoglia critica.
Niente da dire sull'attore protagonista, nel senso che è dai tempi de "La meglio gioventù" che lo seguo, scordandomi ogni volta come si chiama, poareto!

Alessio Boni si chiama, ieri sera ho letto.

Ma poi spinta dalla curiosità, che io su certe cose sono una rompina mica da ridere, ottima ragione per tenermi buona come conoscenza solo scritta, fidatevi.
Sono andata a curiosare nella biografia di Puccini.

E mentre cerco con google, sì ho usato internet per farlo, poi magari vado anche in biblioteca, ma per ora raffreddata e mezza febbricidante va bene il computer, incappo in un trafiletto sulla trasmissione che è appena andata in onda.

E leggo:
Per il 150esimo anniversario della nascita di Giacomo Puccini... etcetera.

Nella biografia leggo che era nato nel 1858 e mi dico, ma un momento... siamo nel 2009!

Va bene che io e la matematica non andiamo d'accordo, ma mi pare che qualcosa non torni e non c'entra con la canzone di Ramazzoti.
(Puccini ed Eros nello stesso post... mi chiudono il blog per eresia)

Insomma dovevano mandarlo in onda lo scorso anno, a dicembre ed hanno posticipato, be' allora risparmiatevi la frase che è per l'anniversario!

Ok...pignola incompetente all'opera.

Ora vado a leggere se qualcuno ha commentato.

Mia opinione?
L'ho detto sopra, mi astengo, a me è piaciuto, fine della mia critica sull'opera.

Edito alle 10.30
E dopo aver letto questo... sto pensando di cancellare il post!

Voi che ne dite, lo lascio?

Ma sì tanto su internet una volta che posti una cosa chi sa è capace di andartela a rispescare, quindi tanto vale lasciar lì.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^