martedì 15 luglio 2008

Scambi

Scambi di favori, o d'orario, tra colleghi.
Succede che una collega si lamenti che ci sta l'Alpaà, se non sapete che è passate da Varallo Sesia questa settimana, che ve lo spiegano i Varallesi.

Capita di non aver voglia di alzarsi alle sei del mattino, e di non aver problemi a star dentro fino alle dieci di sera, mi capita molto di rado, ma questa è una di quelle settimane.

Così ecco che mi offro volontariamente per il cambio, detto fatto, e non c'è nemmeno House alla TV questa settimana, per capire questa vi tocca leggervi il link Divertirsi Al Lavoro che sta a sinistra.

Non è ancora sicuro, domani saprò con precisione.
Però è stato divertente vedere la mia collega dirmi: "Oh, grazie, sei gentile"
E colpire, come solo una bestia grama del mio calibro può fare:
"Ma no, quale gentilezza? Pensa con che faccia potrei mai chiederti di farmi lo stesso favore, se io per prima non fossi disposta a venirti incontro... (Breve pausa) Be' no, conoscendomi, tengo abbastanza faccia di tolla da chiedertelo lo stesso!"

Io ero a fine turno e me ne andavo a casa, lei lo ha iniziato, e tutte due ridevamo.
Capita!

Questo per spiegare l'etichetta DAL, ce ne fosse stato bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^