Domenica avevo detto che vi avrei spiegato dov'ero la scorsa settimana.
Era a questo link.
La verità è che pensavo che qualcuno conoscesse il posto e mi dicesse qualcosa prima.
Perché ero andata ad ordinare il libro di Alice, che io ho incontrato Alice Basso in altra libreria, ma ho preso i primi quattro a Il Colibrì e non potevo non prendere lì anche il quinto*.
E quel pozzo sta lì dentro.
Le foto non rendono, il vetro riflette il mio cellulare invece di quel pozzo di nove metri scoperto durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio.
L'architetto che si è occupato della ristrutturazione ha pensato di lasciare in vista il pozzo ed anche parte delle fondamenta della precedente abitazione, da molto l'aria di uno scavo archeologico, e forse un poco lo è se la casa precedente è abbastanza antica.
Se siete curiosi... e vi piacciono i libri, non potete perdervi questa piccola libreria posta nella piazza parrocchiale.
Ve lo dissi lo scorso anno.
Qui.
Ve lo ripeto.
Andate a visitare Il Colbrì.*Spero che quelli dell'altra libreria non ci restino male, ma... un giorno forse dovrò spiegare che a me Bruna e la sua cortesia hanno salvato da pomeriggi da incubo, e non potrei mai prendere altrove i due o tre libri l'anno che prendo... tranne rare eccezioni.
Oops... lo ho appena spiegato.
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
mercoledì 3 aprile 2019
Case antiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^