lunedì 19 novembre 2012

Ritorni ed anniversari

Avevo detto che sarei tornata a novembre.
Rieccomi.
Ieri era il compleanno del blog.
7 anni.
Da oggi si entra nell'ottavo.
Non potevo farlo passare sotto silenzio.
Però cadeva in un giorno pari.
Appunti del mese trascorso?
Giusto due righe.
La sera del 29 settembre avevo salutato anche su twitter, lasciando soli i miei 18 follower. Nessuno di loro si è lamentato del mio silenzio.
Probabilmente perché manco se ne sono accorti, dettagli.
Nel tweet comunque c'era un indizio preciso del mio ritorno, chissà magari ora che pubblico questo post a seguirmi sono rimasti in 5, o anche meno.
Ma quando ho scritto questo erano 18:
Oh... bene ora posso andare in pausa. Fate i bravi in mia assenza, si dico a voi 18! Ci si rilegge a Novembre. 
Notato? 18 novembre.
Un ringraziamento a mammamsterdam, che mi ha iniziato a seguire lì sopra proprio quel pomeriggio, senza di lei non avrei potuto giocare con la cosa.
E no, non lo ha fatto su mia richiesta.
^_^

Ringraziamenti bis di novembre ad Ale[tredici]
che pochi giorni fa mi ha fatto tornare a 18! :-D No, non sapeva di questo post!
Al primo di ottobre ero già venuta meno alla promessa di silenzio.
Conoscete la mia coerenza, vero? 
Ma sul blog no, facile... dovevo solo prendere appunti e lasciare il post in bozze aggiungendoci qualche pezzo di tanto in tanto.
Poi ho scoperto di aver fatto una discreta figura del cavolo con l'etichetta Asilo Mariuccia
Decisamente avrei fatto meglio a controllare.
La tentazione era di cancellare i post in cui parlavo della cosa, ma ci sono anni di post per i forum e comunque non ho di certo l'esclusiva dell'uso del termine, giusto? Così non ho cancellato niente.
Sono bravina ad autoassolvermi, vero? Non rispondete, grazie. ^_^

Alla sera ho deciso di cambiare argomento. Anche per non lasciare quello come ultimo tweet troppo a lungo.
Il tre ho risposto ad una domanda, che sul blog mi pareva di averlo già spiegato, ma forse non ero stata chiara.
Poi ho fatto presente l'esistenza del sondaggio ora chiuso.
Ed ho toccato un argomento assai più serio, anche se non ho messo link, ai miei lettori non serve, vero? (Nel dubbio, ve lo passo comunque)

Dopo uno scambio con Palbi su una fotografia e sulle ironie del web.
Ho scritto ben poco online. Ho preso appunti, come scritto sopra.
Lasciando questo post pronto per la pubblicazione in automatico.
Più di un mese fa.


Dove sono gli altri appunti? Eh forse li leggerete, prima o poi. 

4 commenti:

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^