martedì 14 giugno 2011

Il metodo...

... per imparare bene una regola è avere qualcuno a cui spiegarla.
A grandi linee pare essere il mio metodo personale per imparare le funzioni di excel, sì sto continuando con un corso, obbligatorio per noi cassintegrati, e devo ringraziare le mie vicine di banco.
Perché visto che siamo in tanti l'insegnante non si secca se ad alcune domande di chi è meno pratico di me con il trabiccolo rispondo io, niente di che semplice ripetizione di piccoli dettagli.
Però a me è utile, perché mi fisso bene in mente i procedimenti.
Va bene basterebbe ripeterla fino ad averla imparata a memoria, ma mi sono accorta che se ripeto tra me e me i procedimenti non ingrano come quando devo spiegarli.
Però sono una pessima insegnante, nel senso che ci vuole dall'altra parte qualcuno che richieda al massimo due o tre ripetizioni del procedimento, o mi scoccio.
Ma sono molto fortunata, son tutti più svegli di me, finora il massimo sono state due ripetizioni ed alla terza non è ancora arrivato nessuno.
Tranne me con l'insegnante... so de coccio!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^