giovedì 16 giugno 2011

La madre dei cretini... ( non lo pubblicherò mai!)

... non termino il detto perché non è proprio il massimo della simpatia, ma ci siamo capiti vero?
L'antefatto
Ci sono cose che quando sono a casa da sola faccio senza alcun problema, tipo cenare a televisore spento.
Però se a cena ci sta mia nonna, ed altri, la tv si accende. Con effetti nefasti sulla digestione a volte.
Così accade di trovarsi a seguire di malavoglia uno dei tanti preserali.
Non vi sto a dire quale, visto che nel corso degli anni mi è capitato di riscontrare in diversi lo stesso atteggiamento.
Il dileggio della diversità.
Quando è successa la prima volta mi sono detta che era un caso.
Un concorrente alla domanda: tra il pubblico ha qualcuno che la ha accompagnata?
Aveva risposto che c'era il suo compagno.
Il presentatore è diventato porpora, non bastò il cerone e fu con imbarazzo evidente che parlò al concorrente per il resto della trasmissione, con ogni buona probabilità da quella volta lo chiedono prima ed invitano a dire che sono da soli nel caso, però è vero che non guardo spesso quelle trasmissioni e forse sono solo stata sfortunata a capitare su una puntata in cui il conduttore aveva un'indisposizione.
Poi di recente, stasera, in un gioco della stessa risma, nella concitazione viene detto ragazzo al posto di ragazza e il conduttore rivelando l'idiozia più completa se ne esce a dire... eh no eh... non facciamo cose strane.
Ok la frase era diversa, ma il dileggio nel caso il ragazzo fosse stato gay era evidente.
Ora io non so se lui lo era o meno, ma uno che lo fosse stato e che avesse voluto chiedergli che aveva da ridere?
Ecco forse avrebbe dovuto anche se etero, tanto per spiazzare il conduttore e la sua dabedaggine.
Capiterà mai, o verranno zittiti come il ragazzo col maglione celeste del primo caso?
Sì mi era rimasto impresso, perché una delle cose che ha detto il conduttore multicolor... era stata:
Eh... con quel maglione azzurrino lì dovevo arrivarci.
Non lo sapevo mica che vestire azzurro fosse sinonimo di gaytudine, dovrò farlo presente a chi prende in giro chi si mette il rosa!

Ai due conduttori mi piacerebbe dire che dovrebbero vergognarsi un poco.
Ma siccome penso che mi verrebbe detto che ho frainteso, che non avevano intenti offensivi, che non ho seguito bene le loro trasmissioni, e me ne guardo bene!
Quindi me lo tengo per me e i miei 4 lettori.
Forse tre visto l'ultimo commento lasciatomi da *_*... mi sa che non era chi pensavo io.
Gli asterischi mi hanno tratto in inganno.
Forse.

Ah come mai la frase fra parentesi nel titolo?
Indecisione. Semplice indecisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^