lunedì 21 settembre 2009

Equivoci!

A volte quando le dita corrono veloci gli equivoci si susseguono a raffica, specialmente nei forum, tipo questo pomeriggio.

Ero sul forum di un telefilm, bannerino nuovo inserito in basso a sinistra il forum comunque lo trovate cliccando qui sopra, attenzione essendo il forum di un telefilm potreste trovarvi anticipazioni, cliccate solo se
Seguite la serie in streaming direttamente dagli USA.
Avete già visto la serie su Fox crime.
Non guardate le serie tv quindi la cosa non vi cale, visto Tommi che li leggo i commenti?

Dicevo gli equivoci.
Ho letto un pochino del forum e seguendo una delle chiacchierate, titolo del topic appunto: quattro chiacchiere.
Avevo notato che si parlava di libri, e visto che c'era una discussione apposta su quelli, invece di commentare dove ne parlavano ho citato un pezzo nell'altro topic, papireggiando* come mio solito, sull'argomento.

Poi ho segnalato la cosa fatta, nel caso passasse inosservato, con questa frase:

...ho fatto la bestiola grama ho portato un pezzetto della vostra chiacchierata sui libri nella sezione libresca.

Per la grigliata di coniglio pigliate il numerino che la fila è moooolto lunga!

La cosa ha spaventato un paio di utenti, nel senso che non hanno subito colto che mi stavo riferendo a me medesima, uso sempre rabb-it come nick, e pensavano che mi riferissi ai loro di coniglietti.

Ho poi spiegato a cosa mi riferivo.

Dato il mio nick... vagamente nigliesco... quando faccio qualcosa per cui uno potrebbe infastidirsi, tipo spostare una discussione da un topic all'altro ad esempio, dico che prima o poi finisco alla griglia.

Ovviamente è una cosa che mi capita sovente, per quello dico che ci sta una lunga fila.

Oh gente, non volevo spaventarvi.
Però mi avete dato una scusa per linkare il forum, grazie!

Da fuori potrebbe sembrare che ci siamo messi d'accordo, e invece l'unico messaggio non pubblico è stata la richiesta di poter inserire il banner la a sinistra.

Dita veloci, niente di più.
Prima o poi come dice Volpe... un bel ripieno nel pancino e povera me!





*A proposito di papiri: messaggio per Jane... le grane sono lontane dall'essere risolte, ma come vedi in giro scrivo ancora, anche troppo direi!

2 commenti:

  1. buongiorno,
    papireggiare è un termine eccezionale. con permesso te lo rubo.
    :)

    e cmq quando si papireggia a volte le incomprensioni vengono fuori no?

    sarà che siamo in controtendenza rispetto ad una comunicazione veloce, rapida...e vuota.

    a presto,
    tommi

    RispondiElimina
  2. Ciao Tommi... ti assicuro che sul vuoto me la cavo benissimo... poca voglia di contenuti di sti tempi... meno di zero.

    Ah ruba pure, tanto mi sa che pure io l'avevo presa in prestito altrove, spero non mi vengano a domandare i diritti, perché non mi ricordo dove l'ho sentito o letto la prima volta... so di non averlo inventato io, ecco.

    ^_^

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^