Arrivare a Torino alla fiera del libro e sentire parlare di Ulisse, era la presentazione di uno dei libri di Cecchi Paone, e pensare: il caso esiste!
Quando dovevo andare a Bologna avevo avvisato Elasti che le avrei fatto un resoconto omerico, con buona pace delle ceneri del sommo narratore, sulla mia trasferta in terre emiliane.
Poi ho limitato il racconto ad un paio, o erano una decina non ricordo, di messaggi privati in cui ho sciorinato alla incolpevole donna tutto quello che mi veniva in mente.
Definendo odissea il tragitto in treno, sentire Paone e pensare che se io lo avessi scritto, pareva un promo pubblicitario, e pensare: Meno male che non l’ho fatto!
Lo confesso, non vedevo l’ora che terminasse di parlare e che lasciasse posto alla ragione per cui dopo la gita al colle, ammirate all’album le nebbiose foto... grazie, ero scesa fin al lingotto e mi ero sorbita il diluvio.
Dirvi che Elasti è una persona simpatica e cordiale l’ho già fatto, e chi la legge da tempo già lo sapeva anche senza la mia inutile conferma.
Che i treni a volte sono in orario magari stupisce di più.
A cosa serve questo post se non racconto nulla di nuovo?
Solo a segnalarvi le foto all’album.
Non ci ho messo due anni stavolta!
Buon fine settimana.
Va bene, vista l'ora e il giorno... Buona domenica! ^_^
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma hai messo anche la foto di quella santa donna di tua madre crollata dalla stanchezza?
RispondiEliminaFiglia crudele!
Ti confesso che le ho chiesto il permesso prima.
RispondiEliminaMa tu non dirlo in giro o ne va della mia nomea di carognetta fatta e finita.
^_^
Lo sappiamo solo io te, ok?
^_^
:-)
RispondiEliminaun abbraccio
Elasti!
RispondiElimina^_^
Oh... e io che ho appena lasciato da te uno dei miei soliti papiretti deliranti.
Ricambio l'abbraccio.