venerdì 10 agosto 2007

Le notizie!

La mia vacanza a Roma.

primo pezzo scritto in viaggio...un po' incazzoso!

Allora la vacanza inizia con il brutto tempo, che per fortuna non mi fa trovare pioggia a Roma, ma per qualche secondo ho effetivamente temuto di dover acquistare un ombrello, perché era tra le cose che mi son scordata di portarmi dietro, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, ho ancora diversi giorni di tempo perché si verifichi comunque.

Perché il titolo le notizie?

Perché mentre stavo raggiungendo, manco scappasse, Roma in treno, ogni tanto mandavo sms agli amici, heee dura l'astinenza da internet.
Ok solo alcuni commenti sul viaggio, nulla di esagerato, almeno mi auguro.
Però una mia amica, mi ha scritto piccata la seguente risposta:
Tu almeno sei in giro, io faccio solo avanti ed indietro dall'ospedale.
Cado dalle nuvole, so che a volte ha problemi di salute, ma non era mai stata una che si lamenta, quindi capisco che è successo qualcosa di grave.
Le scrivo, Ospedale? Come mai? fammi sapere un abbraccio.(l'abbraccio è la chiusura standard dei miei sms)
sua replica
Non lo sai? crdevo ti avessero avvisato, e mi dice cosa è capitato.
Ora... gliel'ho chiesto chi secondo lei mi doveva avvisare.. lo so sono stata cattiva.
Mai quanto lei quando con tutte le volte che capitava il contrario, lei in giro, e io in ospedale, o per mia madre o per mio padre, e io che glielo dicevo solo al rientro cosa c'era che non andava.
Grazie di avermi fatto sentire una merdina per circa dieci minuti, il tempo di analizzare che conosco moltissime altre persone con problemi, ma nessuna di loro ha pensato di scaricamerli addosso in quel modo, anzi tutti a dirmi di rilassarmi di staccare, di divertirmi.
Bastava dire, meno male, scusa non mandarmi più sms che non posso rispondere.

perché la cattiveria invidiosa del TU ALMENO SEI IN GIRO

detto da una che è sempre andata in giro molto più di me, che di sfizi se ne è tolto più di uno...
Qui quella invidiosa sono io...

certo non farei cambio con lei per tutto l'oro del mondo, per tutta una serie di motivi,ma ho pensato alle altre mie amicizie con problemi, pure molto più grossi del suo, che magari non mi parlano per mesi, ma se ho bisogno ci sono, e non mi fanno sentire come mi ha fatto sentire lei.

Carissima, visto che uno dei tuoi motti è chi si lamenta troppo poi non ha motivi veramente gravi per lamentarsi, motto che ho quasi semrpe condiviso, ma in quel quasi ci sta tutto un mondo.
Mettiti pure nella schiera dei lamentosi ed invidiosi, e sappimi dire in che luogo esotico eri tu quando durante l'agosto di alcuni anni fa mio padre stava morendo, che non mi pare di averti risposto male al tuo, ciao finalmente parto non ne posso più dell'afa...

Ma magari ricordo male io e quella volta risposi male, chi sa magari inizio ad avere dei problemi di memoria.
In fondo, per alcuni, se ho potuto permettermi di andare a Roma una settimana intera vuol dire che sto economicamente bene, peccato che non sappiano da quanto mettevo da parte il possibile per potermelo permettere.

e quante cose ho rinunciato, anche se sono fortunata, ci sta chi non ha manco la possibilità di scelta, penso a mia madre e a quanti come lei, spendando per i medicinali, li non si può dire ne faccio a meno, non è la raccolta di dvd di JAG o di House...le medicine servono!

Specie certe.


Uh... mi sa che per i racconti di vacanza ci sarà tempo più avanti.

ora non è aria.

Ma sto già studiando qualcosina...Roma mi ha ispirata!

Buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^