... per il piacere di farlo che te ne importa dei commenti?
Questo era stato un discorso venuto fuori un po' di tempo fa, dopo che avevo terminato di postare Quando.
Scritta a capitoli tanto tempo fa, lo scorso anno.
E postata come Sotto protezione, prima nel forum su Criminal Minds e poi nel forum che in teoria è su JAG, ma visto che ci monologo da sola come facevo un tempo sul blog, ha la sezione delle fanfiction OT, off-topic fuori tema.
Solo che non ricevo molti commenti. Sì pochi ma buoni, ma a volte piacerebbe leggere che quello che si è scritto è piaciuto, o anche se è stato più stimolante dello yougurt della mia illustre coscritta.(Sì sono prossima ai 39 e allora? Mia nonna ne ha quasi 19 mica si lamenta... sì...refuso...son 91! I miei non sono 93 eh!)
Insomma io mi lamentavo del fatto che mi commentano in pochi, a proposito grazie per la paziente lettura e correzione strafalcioni.
E mi veniva ricordato il mio motto preferito, quello di Connaly: Meglio scrivere per se stessi e non avere un pubblico che scrivere per un pubblico e perdere se stessi.
Però quando sai che un po' di pubblico ci sta, una trentina i lettori delle mie ff a capitolo, dai due ai quattro commentatori, ti domandi se valga la pena di perdere tempo a postare. A volte in più copie come nel caso di Fanfiction che si incrociano con diversi telefilm e quindi postate in diversi forum.
Forse dovrei solo passare il materiale da leggere a quei 4, sì dico anche quelli che lo fanno solo in privato, e lasciare gli altri a bocca asciutta.
In fondo, probabilmente manco se ne accorgerebbero, si disseterebbero altrove.
Così mi dicevo.... Visita guidata posso limitarmi a postarla qui, dove passate solo voi?
Gli altri si arrangino.
Ma poi farei come quelli che iniziano una storia e se non vedono abbastanza commenti la mollano lì incompleta. Perchè per gli altri sarebbe incompleta.
Ah no, non posso.
La finisco.
Saranno le prossime, se ce ne saranno a finire solo postate là.
Almeno se non ci saranno commenti sarà perchè nessuno le ha trovate, o cercate.
Sì adesso non correte tutti a scrivere nei commenti la parola yougurt.
Bestiole grame che siete.
Tanto potrebbe anche essere la mia ultima fanfiction, fino alla prossima.
E poi... non ho mica ancora scritto la fine, anche se so già come termina.
Vantaggi di esserne l'autrice.
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mai lasciare una cosa a metà, qualsiasi essa sia!
RispondiEliminaIl pubblico non è necessario è solo un contorno (uca così sembra che sono una cannibale...).
Certo sarei falsa nel dire che i commenti a quello che uno fà non siano piacevoli da ricevere, sono un segno di attenzione, nel bene e nel male e ottenere attenzione fà piacere a chiunque! Però se per avere del "pubblico" si deve scendere a compromessi, modificando il proprio io, allora chino la testa alla "dotta" citazione di Connaly.
Tu lascia le briciole, vedrai che sarai seguita... oh, le briciole che siano belle grosse che una certa persona... è dura di comprendonio.....