mercoledì 10 settembre 2008

Le Streghe

NonsoloElasti



Allora qui ci va un po' di storia introduttiva, di solito le foto le metto all'album, ma queste sono solo un assaggio.
Cliccando sul titolo dovreste arrivare nella pagina dell'album che per qualche giorno lascerò in pace.

Nota per chi ha una connessione lenta, sono molte fotografie quindi ci vorrà una vita perchè si apra tutta la pagina.

Mentre ero in vacanza mi sono imbattuta in una pizzeria all'aperto che aveva un insegna curiosa, qui sotto uno stralcio, dovete sapere che sia su IOL(italiansonline) che sul MB di JAG si parla di streghe ed apprendisti tali...
Poi su certi blog, un rientro fresco fresco nella barra a sinistra dovrebbe rendere l'idea... Vero B.Stevens?

Quindi quando ho visto la prima volta quella pizzeria il pensiero da brava malata è andato nell'ordine al trio delle stregasse di IOL, che ora mi sa non sono più solo un trio, ma a loro tre ho pensato(fischiato le orecchie gente?)
Poi, ma diciamo in contemporanea, alle apprendiste della Strega Maestra e alla SM stessa(con immutato affetto per tutte loro, e via di acufeni anche qui)

Ed infine, eh sì B.Stevens sei arrivata ultima, ma quando ieri sera ho visto che avevi riaperto il blog non ho potuto che gioire del ritrovarti, e non ho mancato di far fischiare anche le tue di orecchie.

La cosa mi ha fatto sorridere, NONSOLOELASTI mi veniva in mente spesso... si spesso perchè, guardate la fotografia seguente...


Esatto, li ero a Toirano, avevo appena visitato le grotte...quando ecco che nel paese mi sbuca davanti un ristorante con il medesimo nome, va bene li è singolare sopra era plurale, ma va bene... probabilmente in tutta Italia sarà pieno di posti con nomi simili, però io non vado moltissimo in giro, ok... diciamo che non sono una buona osservatrice e quindi anche quando lo faccio magari qualcosina mi sfugge, più di qualcosina...

Dunque se durante agosto alle mie conoscenze virtuali e non solo, son fichiate le orecchie, niente paura ero solo che io ogni tanto vi pensavo.



Io mi sono persa i fuochi di artificio di ferragosto, ma e qui mi sa che una di loro streghette ha pensato a me, son stata informata per tempo che c'erano i fuochi di Loano per la festa delle Streghe.

Altra fischiatina, vero?
Vado presto alla passeggiata di Loano, non vedo la sfilata.
Cioè la vedo passare, ma per fare delle belle foto mi dovrei avvicinare e perderei la mia postazione sul mare per fotografare i fuochi... quindi foto da lontano.

Questa la versione originale della foto, ridotta per la rete...


Qui il dettaglio!


altre due foto al mangiatore di fuoco...


E per i fuochi vi rimando a cliccare sul titolo!
Niente effetti sonori, l'inizio è un po' così, per non predermi lo spettacolo non guardavo quando scattavo, avevo semplicemtente messo la macchina fotografica nella posizione e la spostavo di poco quando mi pareva di azzeccare la posizione, e confesso che pensavo di non vederne uno che fosse uno...invece sorpresa!

Ho lasciato anche alcuni spazi neri...quando lo scatto partiva a fuoco ormai morente, ho messo alcuni fuochi in versione corretta da me e in versione originale.

E una sorpresa fuori stagione nel finale.
Se qualche fotografia vi dovesse piacere, non solo dei fuochi, e la volete in versione originale, non per web che come qualita è scarsa, ma proprio la foto con tutti i suoi pixel originari, scrivetemi a wjag@libero.it che ci mettiamo d'accordo per spedizione via mail, gratis.





Ah sì... non è finita qui...ho parlato delle Grotte e di Toirano, ma quelle foto ve le passo tra un mesetto circa, son lenta nel sistemarle.
Ci stanno anche Alassio, Andora, Albenga... AAA sale in zucca cercasi, il qui presente marinaretto lo ha perso tra i flutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^