giovedì 3 aprile 2008

Pulizie di primavera e malintesi

Ieri andando a fare la spesa sono passata da un marciapiede che ho notato sporco, c'era come del terricio sparso, ho pensato che a qualcuno fosse caduta una pianta in vaso e che quelli erano i resti non raccolti, al ritorno non c'era più nulla, segno che erano passati a pulire.

Questa mattina passo dallo stesso posto e vedo che dal tetto della costruzione che da sul marciapiede in questione volano giù piccoli pezzetti di muschio.

Siccome sono una polemica nata, attraverso subito la strada pronta a domandare a chi sta lavorando sulle grondaie per pulirle che potrebbe almeno guardare di sotto...

...solo che era un volatile, non saprei dire se era un passerotto o altro, ma stava gettando di sotto il muschio, forse alla ricerca di cibo o di materiale per il nido, al che ilarità al pensiero di quanto gliene sarebbe importato delle mie rimostranze.

Poi rifaccio la strada al ritorno e davanti a me cammina una signora anziana, che osserva il terriccio e guarda il tetto, penso domandandosi come mai non hanno pulito, e io da dietro faccio che dire:

"Il lavoro di pulizia al piano di sopra lo sta facendo uno che non può pulire anche sotto."

E le spiego cosa ho visto al mattino, ci facciamo compagnia per il tragitto, e mentre ridiamo insieme dell'ingegno della bestiola, ci lamentiamo anche di chi lascia i tetti in condizioni simili.

Però ridiamo anche pensando che chi non ha visto CHI aveva compiuto l'opera poteva pensare, lei lo aveva fatto e me lo disse senza problemi:

"Ma accidenti, salire a pulire le grondaie senza poi pulire per terra, ma non si può!"

Malintesi...

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^