Ci siamo arrivati
A 478.000.
No, ma non scrivo del contatore oggi.
Altri discorsi, ma non sentitevi obbligati a scendere a leggerli.
Alcuni giorni fa cadeva un anniversario, il prossimo anno saranno 40 anni e vista la mia fissa per i numeri tondi il post lo dovrei scrivere allora, ma non penso sia il caso.
Avevo dodici anni, ne avrei fatti tredici a fine mese, e mentre ero in montagna con i miei arrivò la notizia di una terribile tragedia che aveva coinvolto delle persone che conoscevamo.
Era poi passato il tempo e i ricordi si son affievoliti, anche perché noi non eravamo vicini alle persone coinvolte; venivano in Valsesia in vacanza e non tornarono più ma domenica parlandone in casa andammo in argomento e scoprimmo di non rammentare bene l'accaduto.
Usando internet abbiamo cercato con le poche cose ricordate se ci fossero articoli o commemorazioni che ci permettessero di ricostruire l'accaduto e ci siamo riusciti.
Ci abbiamo messo una decina di minuti; però se provo a cercare una cosa avvenuta alcuni anni dopo, non ne trovo traccia.
Strano.
Alcuni fatti ottengono l'oblio pure su internet.
Suppongo dipenda anche dalle persone coinvolte.
Nella tragedia del 1985 erano coinvolte diverse persone e non vennero trovati colpevoli, almeno non che io sappia, vengono solo ricordate le vittime, ogni anno.
In quella del 199* il colpevole c'era, un ragazzo di buona famiglia che guidando ubriaco investì e uccise una coetanea, ma suppongo che essere per l'appunto un ragazzo di buona famiglia, scegliete voi che connotazione dare alla mia ripetizione, consenta di uscire rapidamente dalla cronaca.
E della vittima penso si ricordino amici e parenti, forse.
* l'asterisco sull'anno preciso è per evitarmi grane, purtroppo di tragedie simili ne avvengono tante e troppe sempre e ciascuno di coloro che hanno la pessima idea di guidare in stato alterato devono sentirsi chiamati in causa, tolto che se dovesse mai riconoscersi quel ragazzo, oramai un'uomo suppongo almeno per l'anagrafe, per me può andare a farsi benedire.
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^