sabato 13 maggio 2023

La prossima settimana...

 ... sarebbero 29, lo so non è un numero tondo, ma l'anno prossimo potrei aver chiuso definitivamente il blog e allora tanto vale che ne scriva ora... un anno prima.


Era il 19 maggio del 1994, primo giorno lavorativo in fabbrica, dopo anni da commessa(8) senza retribuzione ne contributi, non chiedete spiegazioni non intendo darne, finalmente inizio ad avere una posizione per l'INPS e accantono per la mia futura pensione.

Sembra lontanissima nel '94, all'epoca con 40 anni di contributi si potrebbe andarci, poi avrebbero iniziato ad allontanarla sempre di più, 40 anni ma solo se hai almeno 64 anni, poi 65... ora mi pare siano 67.

Solo che io lavoro da quando ho 14 anni e un poco mi scoccia.

Tra tre anni sarebbero giusto giusto 40 anni.

Toc toc toc

CHE VUOI?

Non gridare. Guarda che primi otto non contano, smettila di fingere di non saperlo.

Lo so benissimo. Rompina.

Poi tu hai fatto tipo tre anni di pausa, non puoi proprio conteggiarli come lavorativi, e ora lavori part time, come puoi pensare di andare in pensione prima dei 70 proprio non lo so.

SETTANTA? MA DAI I NUMERI... NON CI ARRIVO VIVA IO AI SETTANTA.

Ti ho detto di non gridare! E comunque è tutto calcolato, se non ci arrivi lo stato risparmia. 

Bel pensiero, ma non dovevamo solo scrivere dell'anniversario lavorativo?

Be' lo faremo settimana prossima. Forse... ora non è aria.

Davvero.



Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^