martedì 26 gennaio 2021

Assai

Da alcuni anni la mia risposta preferita quando mi domandano se mi è piaciuto qualcosa, ovviamente solo in caso di risposta affermativa, è il titolo: assai.

A questo giro mi riferisco, dopo due anni che ve ne parlo, a Il Commissario Ricciardi.

Mi è proprio piaciuto assai... lo so sono ripetitiva. 



Non mi metterò a scrivere di chi non ha apprezzato. 
Ognuno ha i suoi gusti e non tutti ammettono la loro parzialità nei giudizi (sia pro che contro eh), ma al netto della mia di parzialità ho trovato veramente ben fatto l'episodio, il libro riportato per quanto possibile con un lavoro di sintesi eccellente a mio parere. 
Non so se si chiami così il riassumere dieci pagine in tre minuti di scena, ma mi sembrava ci stesse bene. 

Che poi... alcune critiche che leggo sono scontate/assurde, per esempio c'è gente che si lagna che è troppo tetro... ma va? 
Semplicemente me le aspettavo.
Oops... e meno male che non ne dovevo parlare. 


 Sempre poco coerente io. 

E niente... ora aspetto il prossimo episodio, che tra l'altro è il primo libro della serie di Ricciardi che ho letto.

Se mi verrà qualcosa altro da dire... lo scriverò.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^